VIAREGGIO. Ha scelto il numero 7, lo stesso utilizzato in Nazionale. Emozionato, ma desideroso di dimostrare “di essere da Juve” e di “diventare un top-player”. Simone Zaza, nuovo attaccante bianconero, è stato presentato questo pomeriggio (17 luglio) a Vinovo.

La concorrenza lo stimola, non lo spaventa. Eppure non sarà facile guadagnare spazio, se hai Morata, Mandzukic, Coman e Llorente come compagni di reparto. “Mario è un bomber d’area di rigore, non so se giocheremo bene assieme, io spero di sì. Il modulo? Io da due anni gioco in un tridente, ma da settembre dello scorso anno, in Nazionale, ho giocato in un attacco a due. Non so cosa sia meglio, per me l’importante sarebbe giocare”. Ha voglia di spaccare il mondo, tanto che aveva cominciato ad allenarsi ancor prima che la Juve si ritrovasse per iniziare la prossima stagione. Zaza ha finalmente compiuto il grande salto. Dal bianconero del Viareggio a quello della Juventus.

Dalla Lega Pro alla Champions League. In tre anni e mezzo il suo mondo si è capovolto. Da Cuoghi ad Allegri il passo è lungo, lunghissimo. Ha ringraziato il Sassuolo, che gli ha permesso di prendere confidenza con la Serie A. Ma nel suo cuore un posto per il Viareggio c’è ancora.

(Visitato 70 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio juventus simone zaza viareggio

ultimo aggiornamento: 17-07-2015


Ufficializzata l’iscrizione del Viareggio alla serie D

Bocce, i risultati della Coppa Parodi