Poletti (Pd): “Guai a porre veti su Strambi al Carnevale solo per motivi politici”

VIAREGGIO. “In un recente incontro con la Regione è stato deciso di confermare Stefano Pozzoli alla guida della Fondazione Carnevale fino ad ottobre: mi pare una scelta giusta e motivata anche dalla necessità di portare a termine il lavoro sul Carnevale estivo e sui bandi”. Lo afferma Luca Poletti, capogruppo consiliare del Pd.

“Sono anch’io d’accordo che la fase commissariale debba poi terminare e che il Comune proceda a nominare una nuova Fondazione: ovviamente il rapporto con la Regione dovrà rimanere aperto visto l’impegno finanziario determinante che la stessa concede per lo svolgimento della manifestazione. Ma di questo parleranno Regione e Comune.

“Dunque Pozzoli, inevitabilmente insieme al suo staff, continua a lavorare e mi sembra giusto, se ci sarà bisogno, che lo stesso staff possa essere eventualmente ampliato su richiesta del sindaco o dell’assessorato fino alla scadenza del 30 ottobre. La cosa che non accetto è un eventuale veto che possa essere messo su Andrea Strambi.

“La cosa è emersa dalla stampa e mi auguro non sia vera. Il commissario, come è giusto che sia, lavori in autonomia senza mortificare chi ha lavorato del tutto gratuitamente e solo per il bene del Carnevale: veti politici, o peggio legati, all’attività di Strambi come presidente della Uisp, sarebbero oltreché inaccettabili vergognosi”.

Ti protrebbe interessare

Restyling passeggiata di Viareggio, Confesercenti chiede un tavolo di confronto

Lo sport al centro del dibattito politico: successo per il convegno di Forza Italia a Viareggio

“Giovani in Campo: Sport, Valori, Futuro”, il convegno di Forza Italia a Viareggio