Ad agosto in Cittadella la presentazione dei bozzetti del Carnevale di Viareggio 2016

VIAREGGIO. Saranno presentati la sera di sabato 8 agosto alla Cittadella i bozzetti dei carri di prima e seconda categoria e delle mascherate di gruppo che parteciperanno al Carnevale di Viareggio 2016: l’apposita commissione formata dagli ingegneri Andrea Petri, Paolo Polvani e Michele Silicani, dal critico d’arte Enrico Dei e dalla storica dell’arte Gaia Querci ha terminato i propri lavori approvando tutti i progetti presentati da carristi e mascheratisti. Che ora saranno esaminati da Stefano Pozzoli, commissario straordinario della Fondazione Carnevale.

La formula sarà la stessa adottata per la scorsa edizione, quando i bozzetti furono svelati alla città a fine novembre: i presentatori condurranno il pubblico di hangar in hangar, dove ogni costruttore presenterà la sua ultima fatica avvalendosi di video, fotografie, balletti e coreografie.

L’evento, in un primo momento, era stato fissato per sabato 1° agosto come aveva dichiarato lo stesso Pozzoli. Poi, di comune accordo con i carristi, la Fondazione ha preferito posticiparlo di una settimana in modo che si svolga ulteriormente a ridosso delle tre sfilate del Carnevale estivo in calendario nel week-end di Ferragosto.

Ti protrebbe interessare

Carnevale di Viareggio, il gran finale

Torna il Carnevale per il terzo corso, carri in notturna per uno spettacolo mozzafiato

Carnevale, tutto pronto per il secondo corso