VIAREGGIO. Anche quest’estate arriva l’attesissimo momento del grande beach tennis di qualità. Sull’attrezzata spiaggia torrelaghese del Bagno Andrea Doria, dal 24 al 26 luglio, è in programma il “V° Città di Viareggio – Memorial Federico Paris”, presentato stamani ufficialmente in conferenza stampa nella splendida e suggestiva cornice in stile neogotico di Villa Orlando.

Il torneo è divenuto oramai un imperdibile appuntamento per tutti gli appassionati di questo sport sempre più diffuso e, secondo migliore torneo al mondo lo scorso anno, conta di bissare classificandosi anche quest’anno sul podio mondiale.

Venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 luglio sui campi outdoor del Bagno Andrea Doria (viale Europa n°33 a Torre del Lago) si terrà il prestigioso torneo di Beach Tennis intitolato alla memoria del compianto Federico Paris, ragazzo venuto a mancare il 17 settembre 2012 in un incidente stradale e grande amante del Beach Tennis nonché ottimo giocatore (vinse vari tornei Open e fu campione regionale 2012, ottenendo bei risultati anche a livello internazionale, arrivando secondo a Cipro).

Al “V° Città di Viareggio – Memorial Federico Paris” (che prevede doppio maschile, doppio femminile e doppio misto) prenderanno parte alcuni dei migliori giocatori di Beach Tennis del mondo. Quest’anno, a causa di una nuova normativa internazionale, l’organizzazione ha dovuto ridurre a 16 il numero delle coppie del Main Draw. In ogni caso, per dare la possibilità a tutti di partecipare al prestigioso evento, è stato mantenuto il tabellone di qualificazione a 32 coppie. E per tutti i giocatori che non si qualificheranno al Main Draw, sono stati appositamente organizzati altri tornei FIT per dar modo a tutti di giocare e divertirsi in quel contesto magico che è il “Paris”: una tre giorni di sport tutta da vivere come occasione d’unione e incontro tra persone, luoghi e realtà diverse.

Il torneo internazionale di grado G1, inserito nel calendario ITF (International Tennis Federation), prevede venerdì 24 luglio qualifiche DM e DW, sabato 25 Main Draw maschile e femminile e Fit DM Open a 16 coppie, domenica 26 semifinali e finali Main Draw maschili e femminili e ITF DMX a 18 coppie. Ogni giorno, a fine gare, aperitivo al tramonto e sabato sera festa tricolore a tema. Il montepremi è di ben 7500 €.

Durante la tre giorni della rassegna, il Centro di Medicina dello Sport Viareggio-Versilia presterà il proprio contributo con servizi di fisioterapia agli atleti.

Il servizio è offerto in collaborazione con l’azienda nutraceutica pisana Pharmanutra.

(Visitato 141 volte, 1 visite oggi)
TAG:
andrea doria beach tennis città di viareggio federico paris

ultimo aggiornamento: 22-07-2015


Lezioni di CrossFit alla palestra di Michie Mouse

Il girone della Pallavolo Massa