VIAREGGIO. Prosegue la tradizione del Club Lions Viareggio-Versilia Host di aiuto e sostegno alla bella realtà della casa-famiglia “Papa Giovanni Paolo II” di Don Luigi Pellegrini. Il Club ha riunito quasi 200 persone in una serata di beneficenza durante la quale sono stati raccolti – al netto delle spese – quasi 2mila euro che il Club integrerà direttamente con un ulteriore migliaio di euro per l’acquisto di un letto attrezzato per la struttura.

“Sostenere una realtà così ricca come la casa famiglia è un service che il Club persegue già dall’anno scorso quando il presidente Luca Lunardini assieme ai ragazzi del Leo Club fecero una prima, importante, donazione alla struttura”, sottolinea il neopresidente in carica Marco Marvaso. “La struttura negli anni è stata fortemente voluta da Don Luigi: situata in centro a Viareggio, è dedicata all’accogliere giovani e adolescenti in difficoltà. Una accoglienza fatta di generosità e disponibilità ma anche di efficienza e concretezza, che vive di solo volontariato e delle donazioni di privati.

“Il Club vuole così dimostrare gratitudine e apprezzamento per quello che Don Luigi e i suoi collaborati fanno ogni giorno per questi ragazzi. Un doveroso ma sincero ringraziamento vanno al mio predecessore Lunardini per aver iniziato questa collaborazione, al socio Raimondo Meneghetti che ha ideato e creato l’evento e al gestore del locale, Edoardo Berti, che con la sua professionalità e generosità, ha fortemente contribuito, rinunciando a buona parte dell’incasso, al raggiungimento della ragguardevole cifra da donare”.

Alla serata ha partecipato anche lo stesso Don Luigi che dopo aver illustrato le attività della casa famiglia ha avuto belle parole di elogio e ringraziamento nei confronti dei Lions

(Visitato 66 volte, 1 visite oggi)
TAG:
casa famiglia lions viareggio-versilia parrocchia di santa rita

ultimo aggiornamento: 28-07-2015


“Un carro in meno per fare il presepe? Proposta del tutto fuori contesto”

Invasione di topi nei canali di Bozzano, proteste dei cittadini