CAMAIORE. “Un buon contadino sa quando si semina e si raccoglie: evidentemente Bertola se l’è dimenticato. Possiamo ricordare ai cittadini che dal punto di vista tecnico gli scavi, le gettate e la stesura di alcune tipologie di manto stradale debbono avvenire in momenti dell’anno nel quale si realizzano specifiche condizioni climatiche”. Così il sindaco Alessandro Del Dotto replica all’ex primo cittadino Bertola.
“A differenza della vecchia gestione riusciamo a limitare i disagi di questi cantieri con l’informazione preventiva e comunicando con i cittadini. La dimostrazione sta proprio nei lavori per la nuova rotonda per cui i disagi sono ridotti al minimo grazie a un sistema d’informazione costante ed efficace, predisposto con la ditta appaltatrice. Probabilmente Bertola è irritato nel vedere nascere un’opera che definì a suo tempo “irrealizzabile”. Tra l’altro ribadiamo in merito al caso del distacco idrico di qualche giorno fa la totale estraneità della ditta per quello che è accaduto: non si capisce dove Bertola abbia letto una nostra dichiarazione in senso contrario.

“Accanto allo Stadio abbiamo realizzato un parcheggio utilissimo per il centro storico con tempi e costi congrui. Bertola, prima di alzare il solito sterile polverone, spieghi ai cittadini del parcheggio di Gombitelli: un’opera incompleta e inutilizzabile che ha trascinato il Comune in un contenzioso con un’azienda che ci chiede molte centinaia di migliaia di euro, soldi dei cittadini camaioresi. A tre anni di distanza non sappiamo ancora come sia stato realizzato e chi avesse dato le direttive, magari telefonicamente.

“Il sistema di irrigazione del Pontile era danneggiato e abbiamo provveduto a intervenire tempestivamente con un’operazione fortemente voluta e curata insieme all’Assessore Rovai. Avremmo dovuto spendere il doppio per cambiare le piante e intervenire di nuovo sull’impianto a fine stagione. Una prospettiva inaccettabile a meno di voler buttare via soldi pubblici. I lavori poi sono stati celeri e già tra mercoledì e giovedì il cantiere sarà rimosso. Infine passateci una battuta: non si spiega perché la manutenzione del pontile sia a carico della Project, mentre le aiuole siano state lasciate al Comune.

“Per le potature, anche a seguito dell’evento del 5 marzo, abbiamo deciso di anticipare la programmazione per evitare che i temporali e le burrasche che tradizionalmente caratterizzano la fine dell’estate possano creare problemi. Trovo infine che alcuni spunti dell’ex Sindaco Bertola facciamo capire che questa Amministrazione non sia immobile come qualcuno vuol fare pensare e che proprio a causa di questo moto si debba confrontare anche con i disagi legati al “fare” per la città, un fare che evidentemente infastidisce e mina ambizioni personali e rinnovati appetiti di potere che nulla hanno a che vedere con l’interesse della comunità”.

(Visitato 143 volte, 1 visite oggi)

Sbarca a Villa Le Pianore il Music Factory Jazz Fest

Multa da 1000 euro per l’associazione balneari di Lido di Camaiore