VIAREGGIO. “L’allarme lanciato dall’edicolante Mario Pistoia, a nome dei commercianti stagionali della Marina di Torre del Lago tocca un nervo scoperto che da anni è centrale nel dibattito associativo e nelle posizioni di Confesercenti Versilia” dichiara Esmeralda Giampaoli, Presidente dell’Associazione di Via Coppino. Prosegue Giampaoli.

“Da anni continuiamo a sottolineare come purtroppo una singola stagione non è sufficiente per risanare la situazione di estrema criticità in cui versano le attività della frazione.”

Ancora Giampaoli: “La ristrutturazione complessiva della Marina di Torre del Lago è avvenuta in un contesto e un periodo diversi, perché di forte boom economico per la zona che aveva un’attrattiva specifica legata ad un brand che si era creato. Oggi, ad anni di distanza da quel periodo, è necessario che l’amministrazione comunale avvii immediatamente un percorso di riflessione, a causa degli eventi che hanno completamente ridisegnato l’economia della frazione, favorendo dei percorsi che tengano nella massima considerazione le proposte degli imprenditori che lavorano e vivono quotidianamente su quel territorio, e che devono essere partecipi tramite le associazioni di categoria di questo percorso.”

(Visitato 85 volte, 1 visite oggi)
TAG:
confesercenti marina di torre del lago viareggio

ultimo aggiornamento: 13-08-2015


Anna Maria Nuti nuovo presidente del Centro Commerciale Naturale di Viareggio

Notte Bianca in pineta, Confesercenti: “L’evento ha centrato uno dei suoi obiettivi”