VIAREGGIO. Il MoVimento 5 Stelle Viareggio da voce ai cittadini e a chiunque voglia segnalare un problema o un disservizio.

“Alcuni diportisti – scrivono dal M5S – ci hanno segnalato che da mesi ci sono delle grosse perdite, giorno e notte, di acqua potabile sui pontili della Viareggio Porto.
Nonostante ciò nessuno della dirigenza si degna di farle riparare.
Il risultato sono bollette dell’acqua dalle cifre astronomiche che gravano su tutta la cittadinanza a cui poi si chiede di fare sacrifici per non sprecare acqua potabile.
Ricordiamo che siamo in deficit ecologico. Il 19 agosto è l’overshoot day: abbiamo prelevato più di quanto avevamo a disposizione nel conto corrente del pianeta. Da domani sopravviveremo rubando aria, acqua, terra fertile alle generazioni future.

A ciò ci agganciamo per ricordare l’importanza dell’incompiuto acquedotto industriale che dovrebbe servire 10 settori del territorio comunale (in questo caso il settore 3 Industriale-Artigianale del comparto della cantieristica in area portuale, come prescritto dalla Valutazione d’Impatto Ambientale ministeriale relativa al Nuovo Piano Regolatore Portuale): una rete idrica, separata dalla rete di acqua potabile, per la fornitura dell’acqua depurata e riciclata per uso irriguo, civile o industriale e parametri caratteristici al di sotto dei limiti di legge (D.M.185/2003). Queste sono le opere di cui ha bisogno la città di Viareggio e non certo di parcheggi multipiano.
Invece ancora ad oggi lasciamo che i diportisti lavino le imbarcazioni con acqua potabile e, come se non bastasse, ci sono pure numerose perdite d’acqua”.

(Visitato 150 volte, 1 visite oggi)
TAG:
acqua DIPORTISTI movimento 5 stelle porto segnalazioni viareggio

ultimo aggiornamento: 17-08-2015


“Condoglianze alla famiglia dell’eroe Emilio Bianchi”

“Il Carnevale non si sostiene solo a parole. E Pozzoli ha avuto coraggio”