FORTE DEI MARMI. “Mentre ai residenti è arrivato il salasso della TASI e si è chiuso il bando per i ‘guardoni dei rifiuti’ che dovrebbero dare indicazioni su come si smaltiscono a cittadini e turisti, il Comune di Forte dei Marmi ha dimenticato di rimuovere un rifiuto piuttosto ingombrante e arrugginito da piazza dei Cavallini, uno dei luoghi principali di aggregazione del paese – lo sostiene la consigliera regionale della Lombardia Maria Teresa Baldini (Fuxia People) fortemarmina d.o.c.

“Sto parlando del gabbiotto della stazione meteorologica che è stata spostata al Pontile, un casottino in lamiera con evidenti segni di ruggine – sottolinea Baldini – È un vero peccato perché quella piazza vive anche grazie ai sacrifici di gestori di attività storiche ed è anche pericoloso per i bambini che toccandolo potrebbero contrarre il tetano”.

“I particolari sono il valore aggiunto di una località turistica e non credo che ai villeggianti faccia piacere vedere una bruttura vecchia, arrugginita e senza significato – chiude la consigliera – quell’oggetto abbandonato ben rappresenta l’abbandono del paese stesso”.

(Visitato 180 volte, 1 visite oggi)

“Manca il defibrillatore in chiesa a Forte dei Marmi, qui non c’è cultura del soccorso”

“Ospedale Versilia e ampliamento Porto di Carrara. Due temi cruciali per Forte dei Marmi”