Granaiola scrive al Ministro Orlando: “Caso Franceschi, la Francia restituisca gli organi”

VIAREGGIO. La senatrice Manuela Granaiola scrive al Ministro della Giustizia Andrea Orlando sulla vicenda della morte di Daniele Franceschi. Ecco il testo della lettera:

“Sig. Ministro,

La presente per richiamare la Sua attenzione sui fatti conseguenti alla morte del giovane Daniele Franceschi morto in carcere a Grasse, Francia nella notte del 25 agosto 2010. Si è trattato di una vicenda – anche processuale – lunga e dolorosa, condotta con determinazione e disperazione dalla madre Cira Antignano; vicenda che sta volgendo a termine con l’individuazione di specifiche responsabilità del medico e di altro personale che, in carcere, non prestarono la dovuta assistenza al giovane.

Le scrivo per evidenziare un doloroso aspetto umano: ad oggi la madre non è ancora riuscita ad attenere la restituzione degli organi trattenuti dalle autorità francesi. Un’ultima penosa battaglia che la madre sta ancora combattendo contro la burocrazia (e probabilmente non solo) francese. Le chiedo un gesto d’attenzione volto a sostenere nei modi possibili e dovuti la madre in questo suo ultimo umano impegno così che la vicenda possa definitivamente chiudersi con un gesto di umana e materna comprensione.

Certa di un Suo attivo interessamento l’occasione mi è gradita per porgerLe i migliori saluti e gli auguri di buon lavoro.”

Ti protrebbe interessare

fare Viareggio

Saldata l’alleanza tra la destra e Del Ghingaro. Un cambio di maggioranza annunciato.

Civicamente Troiso

Troiso replica al Sindaco: Non accetto lezioni di coerenza da chi passa dal PD alla destra estrema

consiglio comunale Viareggio

Area Civica Viareggio: Bilancio di Previsione approvato. la destra vota sì, Pd e Gruppo Misto contro