MASSA. Gioventù, forza fisica ed esperienza. Tutto questo è Vincenzo Sarpong, attaccante, classe ’91 e nuovo colpo di mercato della Pallavolo Massa che, proprio in queste settimane, sta spingendo al massimo sull’acceleratore per chiudere le ultime trattative e consegnare ad Andrea Masini un gruppo completo e competitivo. Sarpong, palermitano di nascita ma con esperienze importanti tra l’altro in Sardegna, Puglia e Marche, va ad incrementare il peso specifico offensivo della squadra toscana in vista di una B1 in cui Massa non vuole essere una semplice comparsa.

Ecco le prime parole di Vincenzo Sarpong direttamente dalla sua Palermo.

Partiamo subito con le tue caratteristiche tecniche.

“Sono un giocatore prevalentemente d’attacco e posso contare su un’ottima fisicità”.

A queste caratteristiche aggiungiamo un bagaglio di esperienze già importanti nonostante la giovane età?

“Conosco bene la categoria ed ho avuto esperienze importanti con la Lube Macerata allenandomi e giocando con giocatori e tecnici di altissimo livello”.

Come è nata la trattativa con la Pallavolo Massa? “Sono stato informato dell’interessamento da parte della società toscana, il progetto che mi è stato presentato mi è parso subito interessante e devo dire che abbiamo trovato l’accordo in pochissimo tempo. Conosco il tecnico Andrea Masini che ho incontrato come avversario sul campo e penso che la sua parola sia stata determinante per farmi arrivare in Toscana”.

Cosa pensi della squadra che sta nascendo da questo mercato estivo?

“Conosco alcuni dei ragazzi che come me arrivano a Massa quest’anno e devo dire che, almeno come prima impressione, mi sembra che stia nascendo una formazione competitiva”.

Questo anche alla luce delle avversarie che dovrete affrontare?

“Esatto. Grottazzolina, che tra l’altro, sarà la nostra prima avversaria, penso sarà la squadra da battere o comunque una delle grandi favorite ma nel gruppo delle squadre che vengono subito dietro loro penso ci possa stare benissimo anche Massa”.

Toscana, Massa, Versilia cosa conosci già e cosa dovrai scoprire?

“Sono stato in Toscana come turista ed ho visitato le città d’arte come Firenze e Pisa. Non conosco Massa e conosco poco, anche in questo caso come turista, la Versilia. Avrò senza dubbio modo di conoscerle e di apprezzarle giocando con Massa”.

La scheda di Vincenzo Sarpong (08/02/91, Palermo, 194 cm, schiacciatore):

2014-15 Olimpia S. Antioco (B1)

2013-14 Pall. Martina Franca (B1)

2012-2013 Atri Volley (B2)

2010-12 Paoloni Appignano (C)

2009-11 Paoloni Appignano (B2)

2008-09 Lube Macerata (D)

2007-08 Lube Macerata (Giov.)

2005-07 Pall. Palermo (Giov.)

(Visitato 180 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pallavolo massa vincenzo sarpong volley

ultimo aggiornamento: 26-08-2015


Al “Mai Senza” il memorial Malfatti di basket

Il Pietrasanta sfida in amichevole il Tuttocuoio