TORRE DEL LAGO. “Non è cambiato nulla, l’amministrazione se ne frega, è completamente assente”: così il presidente della Ninfea Torrelaghese Saverio Aquilante ha risposto ad Alessandro Santini, consigliere comunale di Forza Italia, quando questi in mattinata gli ha telefonato per sapere se c’erano novità. A riferirlo è lo stesso esponente azzurro.

“I primi giorni di agosto avevo chiesto al sindaco Giorgio Del Ghingaro e all’assessore Sandra Mei di aprire un confronto con i dirigenti della Ninfea, società sportiva che ha un credito di 200mila euro con la Viareggio Patrimonio proprietaria dello stadio ‘Ferracci’ di Torre del Lago Puccini, e che da maggio chiede inascoltata un interlocutore fra i vertici della partecipata e all’interno del Municipio per trovare una soluzione e ‘non morire’.

“Speravo – ma non ci contavo troppo – che fosse cambiato qualcosa, invece niente. O meglio, solo la decisione della Ninfea di presentare al Tribunale un’autonoma istanza di fallimento verso la Patrimonio. Non dico che una soluzione fosse facile da trovare, soprattutto per un Comune in stato di dissesto finanziario. Ma parlare con queste persone non costava niente.

(foto Pomella)
(foto Pomella)

“Ascoltare chi ha scritto oltre 50 anni di storia, non solo sportiva, del nostro territorio e fino a pochi mesi fa tirava avanti con risorse economiche personali il ‘Ferracci’, per non far mancare un’occasione di sport e divertimento a oltre 250 fra bambini e ragazzi, era un atto umanamente dovuto, da parte di un amministratore pubblico. Invece no, parleranno solo davanti a un giudice.

“Finirà lì quel pasticcio creato nel 2006 dall’ex sindaco di centrosinistra Marco Marcucci che ha messo in ginocchio Viareggio. Con una voragine nei conti pubblici, la maggior parte dei dipendenti assunti senza regolare bando e lo scandalo ‘Parentopoli’ che portò lo stesso Marcucci a chiedere scusa alla città”.

(Visitato 146 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini calcio ninfea torrelaghese torre del lago

ultimo aggiornamento: 29-08-2015


Per l’ex bluamaranto Nelli 19 punti nel ko dell’Italia con Cuba

“Il bubbone della Viareggio Patrimonio scoppia nel modo più drammatico per la città”