VIAREGGIO. “La Ninfea Torrelaghese, un pezzo della nostra storia non solo sportiva, sta per gettare la spugna: e l’amministrazione comunale che fa?”. Lo scrive Alessandro Santini, consigliere comunale di Forza Italia.

“Vedere ieri sera in tv le immagini dello stadio “Ferracci” di Torre del Lago Puccini chiuso, con l’erba incolta e gli spogliatoi che cadono a pezzi, è stato un altro pugno nello stomaco. Perché, forse la nuova amministrazione non lo sa, troppo occupata com’è stata finora ad assegnare poltrone e poltroncine, la Ninfea vanta un credito di 200 mila euro verso la Patrimonio, proprietaria dell’impianto e sono mesi che i dirigenti della società mandano avanti la struttura con risorse economiche personali, per non far mancare un’occasione di sport e divertimento a oltre 250 bambini. Ora, secondo quanto riferito dal servizio televisivo, non ce la fanno più e la Ninfea, con tutta la sua attività, rischia di sparire per sempre.

Li avevo incontrati in campagna elettorale insieme ad Athos Pastechi (era il 22 maggio) e mi avevano mostrato una lettera inviata non molto tempo prima all’ex amministratore unico della Viareggio Patrimonio, Gianluca Ruglioni: reclamavano un confronto, non la Luna, per cercare una soluzione. Qualcuno li ha incontrati? Qualcuno ha parlato con loro? Qualcuno, magari fra i generosi finanziatori della campagna elettorale del sindaco, si è fatto avanti per provare ad aiutare questa società che, di aiuto, ne meriterebbe davvero?

Al sindaco Del Ghingaro e all’assessore allo sport Sandra Mei chiedo di pensare a quei 250 bambini e a chi si è fatto carico, finora, di mantenere in vita questa realtà sportiva che ha più di mezzo secolo: un’amministrazione comunale che ha a cuore la città non può lasciarla morire così, senza battere ciglio”.

(Visitato 153 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini ninfea torrelaghese politica viareggio

ultimo aggiornamento: 06-08-2015


“L’amministrazione intervenga per salvare la Ninfea Torrelaghese”

Santini replica alla Cgil: “Sulla sicurezza meglio i ‘sindaci sceriffi’ dei sindacati”