VIAREGGIO. “Il personale è carente, stanco e mal equipaggiato. Servono rinforzi, serve gente preparata e fresca, servono attrezzature ed auto moderne ed adeguate. I sindaci stanno dalla parte delle forze delle forze dell’ordine sostenendole, urlando la loro rabbia per quanto vedono ed a quanto stanno assistendo”. Lo scrive Alessandro Santini, consigliere comunale di Forza Italia.

“E la Cgil cosa fa? Dà contro i sindaci – anzi, i sindaci sceriffi, sindaci operativi e capaci che per di più chiedono ciò che chiedono tutti e ciò che chiedono anche agenti di polizia e carabinieri. Ma ai sindacalisti non va giù: se i ‘sindaci sceriffi’ si ergono così energicamente a paladini delle forze dell’ordine, che fine fanno i sindacati e la Cgil? A che servono i sindacati, se i sindaci con più incidenza dicono ciò che pensano tutti, raccogliendo ampi consensi?

“La paura della Cgil è di sparire e giustamente di essere inutile. Quindi che fa? Attacca chi li sta superando. Attacca chi è più credibile di loro. La Cgil teme che un sindaco che dice la verità li metta in ombra, quindi propone che gli amministratori si occupino di far mettere lampioni nelle strade e nei parchi, perché a tutelare agenti e carabinieri ci pensano loro. Ma siete davvero così sicuri?

Foto Versiliatoday
Foto Versiliatoday

“Ma i responsabili dei sindacati lo sanno che carabinieri e poliziotti da anni e soprattutto ora contattano noi amministratori pubblici – sì, noi politici, – e ci chiedono di intervenire e di parlare perché di voi non si fidano più e perché fino ad ora non siete stati utili ed incisivi?

“Sindacalisti, voi fate il vostro lavoro, o almeno tentare di farlo, che alla sicurezza dei cittadini e alle esigenze delle forze dell’ordine ci pensano già, e meglio, i ‘sindaci sceriffi’…”.

(Visitato 113 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini carabinieri cgil polizia

ultimo aggiornamento: 07-08-2015


“La Ninfea Torrelaghese rischia di sparire. Il Comune non può lasciarla morire”

Il Comune: “Valuteremo in futuro se e quanto destinare ai bagnini delle spiagge libere”