Pressa guasta, disagi per lo svuotamento dei cassonetti. SEA corre ai ripari

VIAREGGIO. Disagi nella giornata di lunedì 31 agosto a causa della sospensione del funzionamento di una pressa ed al guasto di un mezzo di Sea Risorse S.p.A. in passeggiata.

Una concomitanza di guasti ha creato disagi ai cittadini nella giornata di lunedì 31 agosto. Sono infatti molte le segnalazioni pervenute al centralino di Sea Risorse S.p.A. riguardo a cassonetti della plastica non svuotati nel normale orario di passaggio dei mezzi.

Il problema è dovuto al guasto di una pressa che ha comportato un accumulo di ritardi nell’espletamento del servizio.

Il guasto si è verificato giovedì scorso, 27 agosto, e da allora una squadra di tecnici ha lavorato, anche nel fine settimana, per farla funzionare nuovamente. Il macchinario ha ripreso a funzionare lunedì stesso, 31 agosto.

Per porre rimedio al disagio creato saranno effettuati due passaggi extra: uno nel tardo pomeriggio di lunedì 31 agosto, con la raccolta manuale dei plastica e vetro depositati all’esterno dei cassonetti, e uno con i mezzi meccanici domattina. Da domani il servizio di raccolta e trasporto della plastica riprenderà regolarmente.

Nel primo pomeriggio di lunedì 31 agosto si è verificato anche un guasto su un mezzo di Sea Risorse S.p.A. al lavoro in passeggiata: recuperato, è stato sostituito da un altro e la pavimentazione interessata dalla perdita di olio è stata subito ripulita dall’azienda.

Sea Ambiente S.p.A. e Sea Risorse S.p.A. si scusano per il disagio creato da questo guasto.

Per segnalazione di cassonetti ancora in disordine e per informazioni: numero verde 800-434509, www.searisorse.it.

Ti protrebbe interessare

(foto Marco Pomella)

Distacco dei lavoratori Sea a Ersu. Mannini (FIT-Cisl): “Tanta delusione”

Impianto rifiuti Sea Risorse, Massarosa dice no

No ai rifiuti in mare, nel progetto coinvolti i pescatori di Viareggio