VIAREGGIO. Dopo le dichiarazioni di Rossella Martina, vicesindaco con delega a cultura e politiche giovanili, a seguito della manifestazione Una Notte da Pedoni 5, intervengono Alessandro Santini, consigliere comunale di Forza Italia, e Alberto Pardini, di Fratelli d’Italia.

“No al vicesindaco proibizionista – attacca Alessandro Santini – che vuole imbavagliare Viareggio e chi, a Viareggio, con il proprio ingegno e proprie risorse crea divertimento e occasioni di lavoro e, quindi, di guadagno. Una che critica aspramente una manifestazione ben organizzata, partecipatissima e con finalità benefiche come “Una notte da Pedoni 5”, una che definisce ‘patetico’ il Carnevale Estivo, una che nel 2013 ha trovato il coraggio di criticare i concerti che fecero il pienone in Cittadella, una così pretende di fare l’assessore alle politiche giovanili? Ma di quale Comune? Martina ricordi che il posto sul Matanna, per lei, è sempre libero”.

“Un vicesindaco che dichiara il falso e afferma che una manifestazione come la Notte da Pedoni sia da proibire è sconcertante, soprattutto se questa persona ha la delega alle politiche giovanili – afferma invece Alberto Pardini – gli organizzatori si erano interfacciati con l’Amministrazione e la Polizia Municipale ne era informata, se poi il Vicesindaco, come dice, ha saputo tutto un giorno prima allora le questioni sono due: o svolge male il suo lavoro, o all’interno della Giunta non è granché considerata, ma è grave che diffami gli organizzatori accusandoli di aver fatto tutto senza avvertire nessuno”. “La Notte da Pedoni è una manifestazione che funziona e a Viareggio dove gli eventi paradossalmente mancano, rappresenta una boccata di ossigeno per la vitalità stessa della città ed è quindi da preservare, tanto più che al comune non costa un euro” conclude l’esponente di Fratelli d’Italia .

(Visitato 71 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alberto pardini alessandro santini una notte da pedoni viareggio

ultimo aggiornamento: 31-08-2015


“Inaccettabile l’umiliazione di tanti dipendenti comunali con la nuova macrostruttura”

“Quali sono le intenzioni della giunta Del Ghingaro sullo spazzamento delle strade?”