“Viareggio non ha bisogno di commissari liquidatori mascherati da sindaco”

VIAREGGO. “Impianti sportivi, suolo pubblico, pubblica illuminazione, servizio idrico integrato, riscossione sanzioni amministrative, sistema informativo territoriale, verifica impianti termici, riscossione tributi ed emergenza abitativa: questi sono i servizi che la Viareggio Patrimonio svolge per il Comune di Viareggio. Ad oggi sappiamo che la dirigenza della società e l’amministrazione comunale hanno deciso di richiederne il fallimento, senza, però, chiarire quali siano i programmi per garantire la continuità dei servizi e senza ipotizzare prospettive per le professionalità che in questi anni hanno concretamente portato avanti i servizi”. Lo scrive in una nota il Pd di Viareggio.

“La scelta di richiedere il fallimento della società è stata presa in assoluta autonomia e ci stupisce che, su una partita tanto delicata, questo comportamento provenga da chi si è posto agli occhi della città come garante della partecipazione e del senso di comunità. La richiesta, avvenuta in modo rapido e senza ipotizzare soluzioni alternative per la prosecuzione dei servizi, appare più una scelta dettata da mere esigenze di bilancio che da una precisa scelta politica.

“Convinti che Viareggio abbia estremamente bisogno di politica e di scelte prese tenendo conto di tutte le varianti di un processo, ma non di nuovi commissari liquidatori mascherati da sindaco, rimaniamo in attesa di necessarie e urgenti risposte sul destino dei servizi e dei lavoratori della Viareggio Patrimonio”.

Ti protrebbe interessare

zappelli, bertolucci e ricci

Viareggio, Del Ghingaro sposta l’asse a destra. «Un accordo al quale non ci siamo prestati»

alba pontile lido di camaiore gabriele pardini

Viareggio eletto comune capofila dell’ambito turistico della Versilia.

comune municipio viareggio

Viareggio: Come atteso da giorni Pierucci e Mei si dimettono. Alberici revocato questa mattina.