“Solidarietà a Bindocci, si sa chi non lo vuole a Viareggio…”

VIAREGGIO. “Massimiliano Bindocci ha svolto con professionalità ed impegno puntuale il suo lavoro a Viareggio difendendo con efficacia e capacità tutte le istanze che vengono dal mondo dei lavoratori. In Cgil, dove anche in passato ho visto segretari capaci come ad esempio Andrea Antonioli, uno come Bindocci dovrebbero tenerselo stretto perché i lavoratori lo apprezzano e si fidano di lui che conosce i problemi della città”. Lo scrive Massimiliano Baldini, capogruppo consiliare del Movimento dei Cittadini, a proposito delle voci sul possibile allontanamento di Bindocci dalla Camera del Lavoro di Viareggio.

“Del resto si sa chi non lo vuole. A Viareggio, da quando è arrivato questo Del Ghingaro, c’è un clima strano, un po’ da censura verso tutto e verso tutti – basti pensare al sottaciuto fallimento della Viareggio Patrimonio per il quale appoggerò le iniziative di sfiducia volute da Alessandro Santini.

“Ma lo stesso è successo con la macrostruttura, con i consigli comunali, con le commissioni.

“Nessuno però si perda d’animo perché faremo ogni sforzo per garantire i diritti dei cittadini, a cominciare dall’8 di ottobre al Tar. E, se nel frattempo, c’è da sfilare per Bindocci e per i diritti dei lavoratori, sono pronto a prendere la bandiera rossa della Cgil in mano e a sventolarla sotto il Comune”.

Ti protrebbe interessare

zappelli, bertolucci e ricci

Viareggio, Del Ghingaro sposta l’asse a destra. «Un accordo al quale non ci siamo prestati»

alba pontile lido di camaiore gabriele pardini

Viareggio eletto comune capofila dell’ambito turistico della Versilia.

comune municipio viareggio

Viareggio: Come atteso da giorni Pierucci e Mei si dimettono. Alberici revocato questa mattina.