VIAREGGIO. “Leggo con stupore la nota dell’assessore Martina che afferma che lunedì verrà siglato un accordo. Con stupore perché la convocazione della riunione è fissata per martedì alle 13. Quindi mi viene da dire: con chi ha fatto l’accordo e di cosa si tratta?”. Lo scrive Lucio Lucchesi, ex consigliere provinciale, legale rappresentante della Checchi Srl.

“Per quanto ci riguarda, come librerie e addetti ai lavori, avremmo preferito arrivare alla conclusione durante la precedente riunione ma senza la presenza della parte politica e senza soprattutto l’ufficio ragioneria, era impossibile arrivare ad una soluzione condivisa.

“La cosa che ci preme di più è comunque senz’altro quella di poter garantire, in tempi stretti, i libri agli alunni delle scuole primarie e ci auguriamo che l’amministrazione comunale risolva questo suo ritardo clamoroso. Capiamo le condizioni disastrose in cui si trova il Comune di Viareggio, ma non per questo devono rimetterci appunto i ragazzi delle scuole primarie.

“Detto questo, per il futuro, si rende necessario un incontro tra le attività coinvolte, pubblica amministrazione e categorie per arrivare ad un accordo che possa essere positivo per tutti. Se ci sono proposte serie e costruttive allora tutte le attività sono disposte a collaborare, basta creare le condizioni e considerare le cartolibrerie e librerie del nostro territorio come risorse importanti e come punti che erogano soprattutto servizi per la comunità e quindi utili e indispensabili per l’amministrazione comunale e non considerale solo come semplici contribuenti”.

(Visitato 258 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di viareggio libri di testo scuola primaria viareggio

ultimo aggiornamento: 26-09-2015


Chiude Burger King a Viareggio, a casa 13 dipendenti

Lutto in Versilia. Addio a Francesco Sodini