VIAREGGIO “Il sindacato è un’altra cosa-Opposizione Cgil provincia di Lucca” interviene riguardo la destituzione di Massimiliano Bindocci da responsabile versiliese della Cgil provinciale.

“L’atteso provvedimento disciplinare nei confronti di Massimiliano Bindocci è arrivato ieri con lettera ‘persona riservata’. La segreteria provinciale della Cgil Lucca a firma di Chiriaco gli ritira la delega di responsabile.

“Le motivazioni sono il processo di unificazione con la Cgil di Massa Carrara e che ad assegnare le responsabilità è la segreteria provinciale. Il ‘processo di unificazione’ ha il sapore di una ristrutturazione che conduce alla aziendalizzazione della stessa Cgil con le immaginabili conseguenze.

“L’assegnazione della responsabilità come si legge dalla stessa ‘riservata personale’ era stata assegnata a Bindocci il 1° aprile 2014 dalla segreteria provinciale della Cgil di Lucca. Nelle scorse settimane la stampa ha ventilato la tesi che una sua probabile rimozione dipendesse dall’impegno sindacale della Camera del lavoro di Viareggio-Versilia e del suo responsabile Bindocci a fianco di lavoratori e lavoratrici colpiti dalla crisi, dal dissesto, dalle privatizzazioni.

“Visto che l’attuale amministrazione comunale ha manifestato insofferenza e disappunto alle iniziative sindacali nei suoi primi 100 giorni non vorremmo che anch’essa fosse intervenuta – come ipotizza la stampa locale – perché interessata a ‘regolamentare’ la Camera del lavoro per le sue iniziative. E’ vero, a pensar male si fa peccato, ma troppo spesso ci si azzecca”.

(Visitato 378 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cgil massimiliano bindocci versilia

ultimo aggiornamento: 01-10-2015


Oltre un milione di euro per il piano regionale agricolo e forestale

Poste chiuse a Torre del Lago, appello a chi fa trasporto sociale