VIAREGGIO. “Non credo che il sindaco di Viareggio si riferisca a me quando parla di azioni legali, e comunque non mi interessano quelle: oggi dal Comune di Viareggio non mi preoccupano le denunce ma le lettere di licenziamento che sono già arrivate ai dipendenti della Viareggio Congressi. Una partecipata che licenzia: è su questo che dobbiamo riportare l’attenzione con la massima urgenza”. Lo scrive il sindacalista Massimiliano Bindocci, appena destituito dall’incarico di responsabile versiliese della Cgil provinciale.

“L’attività congressistica si riesce a dare provvisoriamente alla società di lavoratori senza soluzione di continuità? Si può prorogare con ammortizzatori la fase attuale ed evitare i licenziamenti fino a che non si trova una soluzione? Riusciamo a far gestire ad una partecipata l’esercizio provvisorio? Possiamo riuscire ad applicare gli accordi sulla mobilità interna sottoscritti con le precedenti amministrazioni? Il Comune ci ha assicurato impegno, ma i giorni sono pochissimi. Siano questi il problema cui il sindaco ci dia delle risposte.
E poi i le altre annose questioni.

massimiliano bindocci 2“La questione di una Cgil più forte a difendere gli interessi dei, lavoratori, disoccupati e pensionati è una questione distinta da affrontare velocemente. Credo sia la Cgil a dover fare della azioni perché rischia di uscirne fortemente penalizzata come immagine da questa bufera, e forse chi la ha messa in questa condizione gestendo in questo modo il mio avvicendamento dovrebbe rifletterci e trarne le debite conseguenze. Ho provato a chiedere un voto al direttivo e chiarezza, ma è stato negato con appigli formali.

“Martedì ci sarà una riunione per decidere il futuro della Cgil di viareggio, l’importante è che sia un percorso condiviso con i delegati ed i lavoratori, i nomi in Cgil non devono avere importanza, ma i valori, ed il rispetto delle persone e sì”.

(Visitato 279 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cgil comune di viareggio massimiliano bindocci

ultimo aggiornamento: 03-10-2015


Professioni a confronto sui temi etici, economici e sociali

Pioggie e temporali, il maltempo staziona sulla Toscana