VIAREGGIO. Si è svolto nella città di Koper, Slovenia, il primo Campionato del Mondo di Karate unificato (United World Karate). Tutte le maggiori sigle internazionali si sono date appuntamento nella città slovena, per disputare un campionato a corone unificate, dando vita a uno degli eventi più importanti degli ultimi 30 anni per il karate mondiale.

Sono giunti in Slovenia i migliori atleti del mondo in rappresentanza di 42 paesi. Gli atleti si sono affrontati nei vari stili di Karate: Generale, Tradizionale e Contatto. Alla competizione era presente anche la Nazionale Italiana FESIK della quale il Maestro della Yoseikan Viareggio, Yuri Gasperini, è da tempo il commissario tecnico per la specialità “Kata Shotokan”.

Un grande soddisfazione ci dice Il Maestro Gasperini poter essere presente ad un evento di tale rilevanza storica e soprattutto poterlo fare rappresentando la Nazionale azzurra. Gli atleti guidati dal CT viareggino si sono preparati meticolosamente alla competizione finalizzando gli allenamenti in occasione del raduno nazionale che si è svolto a Gaeta nei primi giorni di Ottobre. Il livello della gara è apparso subito molto alto. Per gli azzurri non è stato semplice emergere e la gara è stata molto dura e combattuta in tutte le specialità di gara.

Nonostante tutto, la squadra guidata dal Coach Gasperini, è ritornata in Italia con un importante bottino di medaglie, confermando ancora una volta la grande qualità del lavoro svolto dal team Italia. Alfio San Filippo e Paola Mele conquistano la medaglia d’oro e quindi l’importante titolo iridato nelle rispettive categorie individuali. Medaglia d’argento per la squadra formata da Catania, Pili e Denotti. Due medaglie di bronzo per Andrea Catania nel competizioni individuali S0hotokan e All Style.

Grande soddisfazione per il Maestro Yuri Gasperini che ancora una volta onora il nome di Viareggio e della Scuola di Karate Yoseikan, nelle più importanti competizioni Internazionali di Karate.

(Visitato 241 volte, 1 visite oggi)
TAG:
karate yoseikan yuri gasperini

ultimo aggiornamento: 28-10-2015


Viareggio fuori dalla coppa. Tonfo a Massa

Il Camaiore fa suo il derby di coppa. Real FQ ko ai supplementari