VIAREGGIO. “Incontra il nostro appoggio la nuova composizione dell’Osservatorio Turistico di Destinazione decisa dalla giunta comunale lo scorso venerdì”: è quanto affermano Esmeralda Giampaoli e Simone Romoli, rispettivamente Presidente e Responsabile di Confesercenti Versilia, che proseguono: “L’Osservatorio Turistico di Destinazione nasce a tutti gli effetti negli intenti dei suoi promotori come una cabina di regia. E’ pertanto fondamentale la corretta gestione dei meccanismi di rappresentanza all’interno e all’esterno dell’organismo. La decisione assunta dalla Giunta circa la nuova composizione dell’Osservatorio riflette la posizione già espressa da Confesercenti nel documento “Agenda Viareggio” sottoposto ai candidati sindaco in occasione della campagna elettorale”.

Il nuovo Osservatorio sarà composto dai rappresentanti delle associazioni di categoria confederative, oltre che da rappresentanti dell’amministrazione comunale. “Le associazioni di categoria apporteranno all’Osservatorio Turistico di Destinazione il contributo delle categorie rappresentate, in particolar modo quelle afferenti al settore del turismo” aggiungono i vertici della locale Confesercenti.

“E’ importante ricordare che tra i compiti dell’Osservatorio vi è anche quello di stabilire di concerto con l’amministrazione comunale le politiche turistiche di sviluppo locale, la destinazione della tassa di soggiorno – che è un’imposta di scopo vincolata ad usi specifici – e il successivo monitoraggio delle azioni intraprese, secondo criteri ben precisi, stabiliti dalle regole dell’Osservatorio Turistico di Destinazione, strumento al quale la Regione Toscana ha più volte affermato di voler assegnare la massima rilevanza”.

(Visitato 67 volte, 1 visite oggi)
TAG:
confesercenti osservatorio turistico di destinazione viareggio

ultimo aggiornamento: 29-10-2015


Commercio, proclamato lo sciopero per domenica 1 novembre

Via transenne dall’altalena del parco giochi di Strettoia