VIAREGGIO. “Alberici è recidivo: la prepotenza e l’arroganza con i lavoratori l’aveva già usata nei confronti di quelli del principino per lo striscione esposto durante il carnevale estivo, oggi licenziati e senza lavoro”. È quanto affermano in una nota i consiglieri comunali del Pd Luca Poletti, Elisa Montaresi e Antonio Batistini a proposito della trattativa tra Rsu del Comune e assessore al personale Valter Alberici.

“Invitiamo l’assessore ad avere più calma ed equilibrio ed sprimiamo altresì solidarietà ai lavoratori e sindacati che devono, senza indugio, fare le iniziative che ritengono opportune per tutelare i loro diritti.

“Detto questo c’è, a nostro parere, un ulteriore problema: la nuova macrostruttura non funziona. Non solo dal punto di vista dei dipendenti ma è peggiorativa nei confronti dei servizi resi ai cittadini. Aver spostato professionalità acquisite nel tempo da un settore ad un altro senza la dovuta formazione non ha migliorato, ma bensì peggiorato le cose. Dunque è mancato un piano: si è agito guardando a logiche politiche e non di governo dell’efficienza amministrativa.

“Dunque invitiamo l’assessore a firmare l’accordo sindacale senza porre condizioni o ricatti raccogliendo in senso positivo su questo punto, la disponibilità delle rappresentanze sindacali”.

(Visitato 107 volte, 1 visite oggi)
TAG:
macrostruttura pd valter alberici viareggio

ultimo aggiornamento: 05-11-2015


“Il Comune non ha 50 euro per una banda ma 1.600 per un’inutile app sì”

“Vergognoso il ricatto di Alberici, solidarietà a sindacati e dipendenti”