VIAREGGIO. Missione compiuta: il relitto del Giumar, il peschereccio affondato dieci giorni fa al largo della darsena viareggina, è stato recuperato ed è rientrato in porto questa sera.

Alle ore 21.15 la draga Alfredo si è regolarmente ormeggiata in avamporto a Viareggio, nei pressi del Triangolino, con l’assistenza di una motovedetta della Guardia Costiera. Al fianco della draga, sulla murata di dritta, è “rizzato” il relitto del peschereccio Giumar.

Vista la tarda ora e considerata la necessità di far riposare gli operatori in attività dalle prime luci dell’alba di questa mattina, nonchè per effettuare nella massima sicurezza le ultime delicate fasi dell’operazione, l’ormeggio presso la banchina Sandorino ed il successivo alaggio del Giumar avverranno domani domenica 8 novembre a partire dalle ore 8.

Sono state giornate intense per tutti i professionisti che hanno predisposto ed eseguito il complesso piano per il recupero, per la Capitaneria di Porto-Guardia Costiera e per i vigili del fuoco.

(Visitato 868 volte, 1 visite oggi)
TAG:
giumar porto recupero viareggio

ultimo aggiornamento: 07-11-2015


Peschereccio Giumar in superficie, proseguono operazioni di recupero (video)

Furto in un negozio di via Battisti a Viareggio