VIAREGGIO. In seguito agli incontri tra l’amministrazione comunale e i rappresentanti di Confcommercio, Confesercenti e del Centro commerciale naturale del Piazzone, per individuare turni di spazzamento adeguati alle esigenze del commercio nella zona intorno all’area di piazza Cavour evidenziate nei mesi scorsi, l’amministrazione con l’assessore all’ambiente Alessandro Pesci, l’assessore allo sviluppo economico Valter Alberici e il presidente di Sea Ambiente Fabrizio Miracolo ha lavorato per un cambiamento che entrerà in vigore nel pomeriggio di lunedì 9 novembre, e che comporterà in aluni casi un ritorno all’orario serale.

“Si tratta di un risultato importante dopo le tante segnalazioni di disagio che nei mesi scorsi, già durante la campagna elettorale, ho raccolto”, spiega il presidente Miracolo. “Dopo un lavoro di riorganizzazione di squadre e turni fatto dall’azienda, da lunedì possiamo partire con importanti modifiche che vanno incontro all’economia della zona, agli esercizi commerciali, ai cittadini che ne usufruiscono e anche agli operatori Sea. Avendo infatti concertato questo percorso con i diretti interessati, i commercianti dell’area, a questo punto non rimane che metterle in atto confidando nella massima collaborazione di tutti, anche nel rispetto dei divieti di sosta che lo spazzamento comporta”.

Ecco le modifiche allo spazzamento meccanizzato:

Lunedì – in via San Francesco, tra via Sant’Antonio e via Fratti e tra via Battisti e via Foscolo con orario 16,30-19; in via Sant’Andrea, tra via Matteotti e via Mazzini, 20-22; nelle vie San Martino e Verdi, tra via Sant’Andrea e via Manin, 19-22; in via Leonardo Da Vinci, tra via Fratti e via Buonarroti ore 16,30-19 e tra via Buonarroti e via Carducci ore 20-22. Questi passaggi hanno frequenza settimanale.

Martedì – in via Matteotti tra via Veneto e via Foscolo, con orario 20-22 e frequenza settimanale; in via XX Settembre tra via Dante e via Veneto e in via Verdi tra via Veneto e via Dante, con orario 16,30-19 e frequenza quindicinale.

Mercoledì – in via San Francesco, tra via Burlamacchi e via Sant’Antonio, e in via XX Settembre, tra via Veneto e via Carducci, l’orario è 19-22 e la frequenza settimanale.

Giovedì – in via San Martino e via Verdi, tra via Battisti e via Sant’Andrea, i passaggi sono dalle 13,30 alle 15; in via Paolina, tra via Mazzini e via Matteotti, dalle 20 alle 22; nelle vie Firenze, Giusti e Mentana, dalle 16,30 alle 19. Questi passaggi hanno frequenza settimanale.

Venerdì – in via Cavallotti tra via Fratti e via Foscolo, il passaggio è tra le 20 e le 22, settimanale; in via Veneto tra via Mazzini e via Foce, tra le 16,30 e le 18, settimanale; in via Machiavelli, tra via Foscolo e via Veneto, 20-22, settimanale; in via Sacro Cuore il passaggio è quindicinale, tra le 20 e le 22; in via Machiavelli tra via Veneto e via Dante, e nelle vie Fucini e Galvani, il passaggio è quindicinale e tra le 16,30 e le 19.

Si raccomanda ai cittadini di osservare i divieti di sosta nei giorni e negli orari indicati dai cartelli, per non incorrere in sanzioni.

(Visitato 254 volte, 1 visite oggi)
TAG:
sea ambiente spazzamento strade viareggio

ultimo aggiornamento: 07-11-2015


Un Master per lo Sviluppo di Applicazioni Mobili

“Basta con i disservizi di Telecom a Gombitelli”