VIAREGGIO. A breve arriverà in Passeggiata un megastore diviso in box monomarca di grandi firme internazionali: è un’operazione commerciale che farà incassare all’amministrazione oltre 400mila euro “da investire immediatamente in progetti di riammodernamento dei beni immobili e del territorio”. Ad annunciarlo in una nota è la stessa amministrazione comunale.

La giunta questa mattina ha deliberato la modifica della destinazione urbanistica, da residenziale a commerciale, di parte di un immobile della Passeggiata costruito sopra terreno demaniale e di proprietà di una famiglia di imprenditori nel settore calzaturiero.

La modifica autorizzerà l’attuale proprietario del diritto di superficie a vendere l’intera proprietà, consentendo da un lato la ripresa dell’attività commerciale in quella zona e dall’altro permettendo al Comune di incassare una somma pari a circa 400mila euro: cifra derivante dal capitolato delle concessioni comunali che prevede il versamento a fondo perduto di otto annualità, la monetizzazione dei parcheggi e gli eventuali oneri di urbanizzazione.

“Con quest’operazione raggiungiamo un doppio obiettivo”, commenta l’assessore al bilancio Laura Servetti. “Da un lato diamo il via alla creazione di una nuova realtà commerciale che porta nuova linfa e mira a far tornare le grandi firme protagoniste della nostra passeggiata, dall’altro consentiamo al Comune di incassare una cifra rilevante che potrà essere utilizzata per investimenti sul territorio”.

(Visitato 1.987 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cambio di destinazione comune di viareggio passeggiata

ultimo aggiornamento: 20-11-2015


Pietrasanta, due mozioni discusse in consiglio comunale

“Del Dotto, pochi lavori, molti danni”