MASSAROSA. Sono iniziati a Stiava i lavori di riqualificazione ambientale di Piazza Beppino Cosci, un’area ormai degradata che si trova in prossimità nel centro della frazione.

“Grazie ad un generoso contributo di Ersu- spiega l’assessora all’ambiente Agnese Marchetti- i tecnici dell’ufficio ambiente hanno elaborato un progetto di riqualificazione ambientale della Piazza dedicata a Beppino Cosci, antifascista coraggioso esempio di libertà, comunemente nota come “Le piazzette”.

L’intervento prevede la sostituzione della pavimentazione esistente con ghiaia, la risagomatura del percorso pedonale centrale compresa la riorganizzazione delle aree dedicate alla seduta e alla conversazione, la sostituzione dell’illuminazione esistente con illuminazione a terra e la sistemazione dei muri perimetrali. Inoltre, grazie alla collaborazione con l’ufficio tecnico comunale sono state rimosse due piante di pino le cui radici si erano diffuse superficialmente costituendo pericolo per il transito pedonale

Un intervento di riqualificazione ambientale- prosegue Marchetti- che restituirà a quest’area la sua originaria dimensione di luogo d’ incontro di aggregazione nel quale si sono ritrovati per decenni generazioni di stiavesi.”

(Visitato 111 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa stiava

ultimo aggiornamento: 26-11-2015


Cittadinanza attiva, esenzione totale della tassa sui rifiuti

I genitori del centro Biglie Gialle: “Nessuna certezza per i nostri ragazzi”