BASILEA. Alla trasferta di Basilea per la quarta giornata di Eurolega di hockey su pista il Cgc Viareggio chiedeva soltanto la vittoria. Sia per fare un altro regalo a Mirko Bertolucci, sia per continuare a sperare nell’approdo ai quarti di finale. E i bianconeri sono stati accontentati: in Svizzera arriva un successo (6-4) che mantiene ancora aperta la bagarre per il passaggio del turno.

Quella in terra elvetica non è stata propriamente una gita di piacere per il Cgc, ma nemmeno una gara particolarmente ostica. Anzi: si è subito messa bene per i viareggini, a segno con il “solito” Muglia e con l’allenatore Alessandro Bertolucci, che per l’occasione è tornato a indossare i pattini e a impugnare la mazza.

La vera forza del Cgc, però, è rappresentata soprattutto dalla sua coppia di attaccanti Samuele Muglia-Jepi Selva: il viareggino segna altri due gol nella ripresa, lo spagnolo si “accontenta” dell’ennesima doppietta che mantiene a debita distanza il Basilea. Adesso, per conquistare i quarti di finale, i bianconeri dovranno necessariamente battere Liceo La Coruña e Oliveirense. Impresa ardua, almeno sulla carta. Ma sognare non costa nulla.

Nell’altra sfida del Girone D la formazione galiziana ha sconfitto quella portoghese per 5-3.

Classifica

Liceo La Coruña 9
Oliveirense 9
Cgc Viareggio 6
Basilea 0

(Visitato 226 volte, 1 visite oggi)
TAG:
basilea CGC Viareggio eurolega hockey su pista

ultimo aggiornamento: 13-12-2015


Il Forte vola ai quarti di Eurolega

Serie D girone E, risultati e classifica del 16° turno