VIAREGGIO. Il commissario straordinario della Fondazione Carnevale Stefano Pozzoli rimarrà in carica per tutta la durata dei prossimi corsi mascherati, ma il nome del suo sostituto sembrerebbe già pronto. E non si tratta di Stefano Nari, già presidente del Rione Torre del Lago e attuale gestore del bar-ristorante Osteria di Burlamacco alla Cittadella, bensì di Marco Szorenyi.

marco-szorenyiQuello dell’ingegnere viareggino è un nome balzato alle cronache cittadine qualche mese fa, quando assieme a un collega inviò all’attenzione di Pozzoli uno studio sul bilancio della Fondazione Carnevale suggerendo di ridurre le spese su numerose voci e non soltanto su carri e mascherate.

Lo stesso Szorenyi si è poi candidato al consiglio comunale con la lista civica Viareggio Tornerà Bellissima, nella coalizione a sostegno dell’attuale sindaco Giorgio Del Ghingaro, e recentemente è entrato a far parte dello staff di collaboratori della Fondazione Carnevale.

In realtà, come abbiamo già avuto modo di ricordare, lo statuto della Fondazione Carnevale entrato in vigore negli ultimi tempi della giunta Betti prevede due distinti presidenti – uno del consiglio d’amministrazione, l’altro del consiglio d’indirizzo. E dunque se anche la nomina di Szorenyi andasse effettivamente in porto mancherebbe un altro tassello per completare il quadro.

(Visitato 481 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale di viareggio Fondazione Carnevale marco szorenyi

ultimo aggiornamento: 16-12-2015


“Del Ghingaro rispetti chi porta il nome di Viareggio nel mondo”

Biglietti del Carnevale 2016 a prezzo scontato fino a Befana