PIETRASANTA. Contributo di solidarietà: istruttoria al rush finale. L’amministrazione comunale di Pietrasanta conta di liquidare i primi di febbraio i nuclei famigliari del Comune di Pietrasanta che avevano presentato domanda per ottenere il contributo di solidarietà previsto dalla Regione Toscana in seguito al fortunale dello scorso 5 marzo.

Le modalità per l’accesso al contributo di solidarietà erano disciplinate dalla legge regionale 31/2015 in merito al ripristino degli immobili destinati a prima abitazione e relative pertinenze. Sono circa un centinaio i nuclei famigliari ammessi al contributo che saranno liquidati e che avevano presentato la documentazione. Complessivamente saranno erogati circa 200mila euro.

A fornire un nuovo aggiornamento è il Comune di Pietrasanta che sta predisponendo la documentazione per procedere alla liquidazione. Potevano accedere al contributo le famiglie con valore Isee massino di 36mila euro ed i soggetti che avevano regolarmente presentato la scheda B di censimento del patrimonio privato danneggiato dall’evento. Mediamente ogni nucleo famigliare ammesso riceverà un contributo di solidarietà di circa 2mila euro.

(Visitato 76 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pietrasanta solidarietà

ultimo aggiornamento: 10-01-2016


Quiesa, cambi in vista alla viabilità

Scuola aperta, incontri formativi per famiglie a Pietrasanta