VIAREGGIO. “La mozione presentata dal consigliere Stefano Pasquinucci ‘Tributo ad Arturo Maffei ed ipotesi Museo dello Sport’, nonostante i plurimi tentativi della maggioranza Del Ghingaro di non metterla in votazione, è stata approvata dal consiglio comunale in data odierna grazie ad i voti delle forze di minoranza perché larga parte dei consiglieri che sostengono questo sindaco, dopo un siparietto che la dice lunga sulla debolezza del capogruppo Zappelli e sulle crepe che si allargano sempre di più in seno alla maggioranza, hanno votato contro”. Lo scrive Massimiliano Baldini, consigliere di minoranza e capogruppo del Movimento dei Cittadini.

“E’ finita 10 a favore (Baldini, Montaresi, Pacchini, Pacilio, Pasquinucci, Poletti, Puccetti, Salemi, Trinchese, Troiso) ed 8 contro (Guardi, Maccioni, Pieraccini, Gifuni, Spagnoli, Tomei, De Stefano e Zappelli) con due astenuti (Carraresi e Consani).

“Decisamente divertente il comportamento del capogruppo Zappelli, a dire il vero non nuovo a queste situazioni visto che anche in altra occasione è stato smentito dal suo stesso gruppo consiliare: prima ha dichiarato che la maggioranza avrebbe votato a favore. Poi ha ripreso nuovamente la parola e, per motivazioni non chiare ma con fare autorevole e sacrale, ha annunciato che ‘allora la maggioranza avrebbe votato contro’, verificando poco dopo che al suo squillo di tromba l’esercito invece di rispondere all’unisono si era disperso un po’ ovunque.

“Bene per la mozione e per Arturo Maffei, male per la maggioranza e per Zappelli che forse qualche domanda di natura politica dovrebbe farsela a meno che l’apparato digerente non sia, anche quello, da campione olimpico”.

(Visitato 118 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arturo maffei massimiliano baldini mozione viareggio

ultimo aggiornamento: 13-01-2016


“Auser deve lasciare i locali del Ferrhotel”

Viareggio e Torre del Lago, Pd a congresso