MASSA. Settima vittoria e terzo posto in solitario. Una domenica bellissima per Massa che vince il derby, mai una gara come le altre, e si porta in scia di Grottazzolina e Spoleto. Un successo quello sui Lupi che ha confermato le qualità di questo gruppo capace di saper emergere anche in gare giocate sul filo della tensione. Già perché non è stata una vittoria facile quella su Santa Croce e non poteva essere altrimenti.

Massa, come detto, l’ha vinta di squadra con una grande ricezione (60% di positività in questo fondamentale), un’ottima presenza a muro ed un contrattacco molto efficace.
Tutti ingredienti fondamentali che, sommati al solito apporto di punti di Cannistrà ed alla prestazione di rilievo di un Agostini preciso nei fondamentali di seconda linea ma pungente anche in attacco, hanno contribuito ad un successo che con la caduta di Grosseto, lo diciamo en passant, regala a Massa anche il titolo di miglior formazione Toscana di volley maschile della stagione.
 
Il tabellino completo:
PALLAVOLO MASSA – KEMAS LUPI SANTA CROCE 3-1
Pallavolo Massa: Masini, Ragosa 4, Nannini 6, Riviera 8, Bernieri, Cannistrà 36, Sarpong 2, Briglia, Agostini 13, Colombini 12, Grassini. All. Andrea Masini e Sandro La Ferla.
Kemas Lupi Santa Croce: Acquarone 1, Carminati 3, Ciulli, Colli 8, Da Prato 20, Del Campo 18, Di Benedetto 10, Lumini, Menichetti, Montini, Pasquetti, Pochini, Testagrossa 6. All. Bracci.
Arbitri: Francesca Mori e Emilio Serena.
Parziali: 25-23; 23-25; 29-27; 25-16
Muri punto: Pall. Massa 11; Santa Croce 12
Battute err./punti: Pall. Massa  16/6; Santa Croce 10/6
(Visitato 282 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lupi santa croce pallavolo massa volley

ultimo aggiornamento: 18-01-2016


Forte, la battaglia per il primato passa da Sarzana

A Seravezza via Baldini: arriva Tognarelli