PIETRASANTA. In tre mila per la prima sfilata del Carnevale Pietrasantino. Pioggia…di coriandoli e stelle filati sul corso mascherato nel centro storico di Pietrasanta. Il maltempo non impedisce ai carri di carta pesta realizzati dalla undici contrade di “uscire” di regalare una domenica indimenticabile dove a vincere è lo spirito del Carnevale. Bellissimi i carri, bellissime le mascherate e le “coreografie” che hanno accompagnato il primo corso di questa edizione e consacrato l’appuntamento pietrasantino come il “Carnevale delle famiglie e dei bambini”.

Saranno altri due i corsi in agenda: domenica 21 e domenica 28 febbraio. Da segnare sul calendario l’appuntamento con il Carnevale Tonfanino, sabato 20 febbrai, organizzato dall’associazione “Marina Eventi” con la sfilata lungo via Versilia, giochi, nutellata, bombolonata, pizzettate varie, pupazzi e mascherate di ogni tipo (ingresso libero).

Informazioni. Inizio Carnevale alle ore 15.00 da Piazza Matteotti. Le casse ed i punti di informazione sono dislocati in Piazza Statuto, via Oberdan, via San Francesco e via Marconi. Biglietti: 6,50 euro. Gratis per bambini con età inferiore a 10 anni ed adulti con età superiore a 70 anni.

(Visitato 166 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale centro storico contrade pietrasanta primo corso sfilata

ultimo aggiornamento: 15-02-2016


San Valentino: a Pietrasanta un bacio per salire in cielo

“La Zattera dei Migranti”, dramma ed attualità nella tela esposta in Sant’Agostino