VIAREGGIO. Il Comune di Viareggio sta sfrattando il gattile di Viareggio dalla zona del Tiro a Volo in Darsena? L’allarme parte, con tanto di foto a documenti istituzionali, da Facebook.

Ecco cosa scrive l’autore della segnalazione, Gabriele Chelini del Movimento Cittadini Viareggio e Torre del Lago: “Con immenso stupore e rabbia ho appreso che il Comune ha dato lo sfratto al gattile curato dai meravigliosi volontari di ASAV di Viareggio. Immagino che quei pochi metri quadrati in un box siano fondamentali nell’economia del nostro Comune, tanto da spazzare via uno dei pochi posti dove ci si prende cura di inutili felini, magari malati, cisposi e tignosi. Aibbò dicono a Lucca!

“Ora, a parte che vorrò capire meglio le motivazioni e parlare con chi di dovere, chiedo a tutti gli amici viareggini e non di sensibilizzarsi e valutare come risolvere questo problema. Ricordo che Associazioni come ASAV hanno soprattutto una funzione sociale, di garantire un servizio che altrimenti il Comune non potrebbe gestire, il controllo cioè delle colonie feline, la cura dei soggetti più critici e la solidarietà per cui le nuove nascite non ahimè controllate possano essere prese in carico dai privati.

Spero che sia pronto un piano B in Comune, altrimenti Maria Poletti, cara e nobile d’animo amica e angelo di tanti poveri angeli pelosi avrà bisogno di tutti noi per crearlo.

E al nostro Sindaco, all’assessora Sandra Mei e all’assessora Laura Servetti, oggi per me distanti politicamente, ma se non ricordo male essere mie amiche innanzi a tutto e soprattutto ottime amanti degli animali, chiederei se possibile di mettersi una mano sulla coscienza e pensare a quanti bambini, anziani, o donne e uomini come noi, Marisa e ASAV hanno regalato un angelo da far diventare il sorriso di una famiglia, di un bambino magari malato, di un anziano solo o malato!

Attendo una risposta, altrimenti mi auguro che saremo in tanti a venire a prendercene”.

(Visitato 321 volte, 1 visite oggi)
TAG:
animali Comune gattile sfratto viareggio

ultimo aggiornamento: 20-02-2016


Trasporto eccezionale “bloccato” dal CarnevalDarsena

Cede ancora l’asfalto in Darsena riparato poco tempo fa