GINNASTICA DELL’EREZIONE SPECIALE PER COMBATTER L’IMPOTENZA!

Che per combatter la DISPUNZIONE ERETTILE i rimedi siano molti e generalmente efficaci (“pasticchine, cremine, punture, ecc) l’attento lettore di DA UOMO A UOMO già ben lo sa. Ma, forse, potreste non sapere che esiste anche un particolare tipo di ginnastica che può aiutar anche SOTTO LE LENZUOLA…

Ora, direte voi, che ricordate le puntate precedenti di anatomia genitale: “ma ci avevi detto che il pene non è un muscolo!”. Che senso ha, allora, parlar di ginnastica?

La questione è che l’erezione si raggiunge certo, tramite il riempimento di sangue dei corpi cavernosi (fase vascolare. Importantissima ed essenziale), ma per ottenere la rigidità completa (e soprattutto il mantenimento dell’erezione) è essenziale anche la contrazione dei muscoli perineali (spesso confusi con i pelvici!): i più importanti dei quali sono i MUSCOLI ISCHIOCAVERNOSI, DEFINITI ANCHE MUSCOLI DELL’EREZIONE.

DISFUNZIONE ERETTILE, CON I GIUSTI ESERCIZI SI PREVIENE E SI COMBATTE

I muscoli ischiocavernosi (insieme al muscolo bulbocavernoso) durante l’erezione presentano una contrazione continua involontaria, che contribuisce alla rigidità completa del pene e soprattutto al mantenimento dell’erezione perché, in pratica, aiutano “strizzandosi” a bloccar il sangue nel pene. Ecco perché una riduzione (che si ha facilmente nei maschi perché nessuno insegna come allenarli) dell’attività contrattile dei muscoli del perineo, potrebbe contribuire alla disfunzione erettile soprattutto in uomini attorno ai 40-50 anni.

Come i muscoli delle gambe anche i muscoli del perineo sono sotto controllo volontario e quindi si possono allenare con i cosiddetti ESERCIZI MUSCOLARI DI KEGEL. Questi esercizi consistono nel contrarre e rilassare i muscoli perineali, che nella pratica sono i muscoli che si contraggono quando vogliamo bloccare la fuoriuscita di urina o feci all’esterno, e che possiamo contrarre in qualsiasi circostanza e momento della giornata.

Questi esercizi perineali se fatti regolarmente aiuteranno a mantenere “in forma” i muscoli perineali con anche un migliore trofismo degli organi che circondano, AIUTANDO COSÌ L’EREZIONE NEL MASCHIETTO, E LA PREVENZIONE DELL’INCONTINENZA URINARIA E DEL VAGINISMO NELLA DONNA.

Nei maschi, con gli esercizi perineali di Kegel, si può anche ottenere una parziale riduzione del periodo refrattario (avere più facilmente una seconda erezione) e prevenire (con l’allenamento dei muscoli bulbocavernosi che circondano il bulbo uretrale alla base del pene) la riduzione della forza espulsiva dello sperma che si verificano con il passare degli anni in tutti gli uomini.

Oltretutto senza gli effetti collaterali fisici ed… economici delle celeberrime “pilloline” …

 

erezioL’AFORISMA DEL GIORNO: “… l’erotismo è importante non per il sesso in sé, ma per il desiderio. Il sesso è solo ginnastica, il desiderio è forza del pensiero…”  Pedro Almodóvar – regista, sceneggiatore, produttore cinematografico spagnolo.

(Visitato 17.085 volte, 1 visite oggi)
TAG:
da uomo a uomo Ginnastica dell'erezione luca lunardini

ultimo aggiornamento: 29-02-2016


Autobus a un euro. In Versilia arriva FlixBus

Animali, tre specie rischiano l’estinzione in lucchesia