FIRENZE. “I numeri sono da paura: nel giro di poco tempo l’Italia si troverebbe oltre 150mila nuovi migranti sul proprio territorio, e di questi 6mila in Toscana, e 2mila a Firenze. Sindaci e governatori hanno il dovere di opporsi a questa invasione frutto delle strategie della sinistra buonista, pensino piuttosto a tutelare i cittadini italiani”. Lo afferma il responsabile Comunicazione di Forza Italia Toscana, Angelo Pollina.

“Invece di occuparsi dei tanti fiorentini e toscani in difficoltà economica – prosegue Pollina – i vertici delle istituzioni locali continuano a fare incontri in cui studiano come accogliere i migranti. Il sindaco di Firenze, Nardella vuole metterli nelle caserme dismesse, addirittura si sta preparando un nuovo bando per reperire nuove strutture che rispettino gli standard della cosiddetta ospitalità diffusa. I costi sono altissimi (35 euro al giorno per ciascun immigrato) e tutti a carico della collettività”.

“Non si tratta solo di costi – sottolinea l’esponente toscano di Forza Italia – ma di sicurezza e convivenza. Tutte le maggiori agenzie e fonti di intelligence segnalano che tra i migranti si nascondono criminali e terroristi, che vogliono portare la jihad in Europa e nel nostro Paese. Senza contare che la convivenza con gli abitanti delle città che li ospitano si sta rivelando problematica. Forza Italia e il centrodestra si opporranno con forza a questa politica miope, supportando tutti quei sindaci e governatori che andranno controcorrente”.

(Visitato 152 volte, 1 visite oggi)

“No all’accorpamento degli istituti scolastici”

Taglio del nastro per il nuovo padiglione archeologico