VERSILIA. E’ attivo in Versilia il progetto di estetica oncologica “Mi curo di me” che ha quale scopo principale quello di educare le pazienti che si trovano o si sono trovate in trattamento oncologico a ritrovare il piacere di prendersi cura di se. La proposta, nata da un’idea di Siria Perretti, estetista certificata in Oncology Esthetics, è stata resa possibile grazie alla collaborazione con l’associazione onlus “Per Te Donna” ed alla disponibilità e presenza del dottor Duilio Francesconi, Responsabile del Reparto di Senologia dell’Ospedale “Versilia”. Il servizio si sviluppa attraverso un percorso, completamente gratuito, dedicato al benessere e si avvale del supporto di varie figure professionali. In questo modo le donne vengono accompagnate ad affrontare e sostenere i cambiamenti dovuti alla malattia ed alle relative cure per riappropriarsi del proprio essere donna.
I trattamenti si effettuano l’ultimo mercoledì di ogni mese, dalle 15.00 alle 18.00, presso l’Ospedale “Versilia” ed ogni lunedì, su appuntamento, presso la sede dell’Associazione Per Te Donna, via Fratelli Rosselli (zona Croce Verde) a Lido di Camaiore.
Per fissare un appuntamento o per avere maggiori informazioni, si può telefonare il martedì o il venerdì, dalle 10.00 alle 12.00, allo 0584.997206.

(Visitato 486 volte, 1 visite oggi)
TAG:
asl 12 estetica oncologica ospedale versilia Salute sanità senologia

ultimo aggiornamento: 18-03-2016


Nuova direzione dell’Azienda USL Toscana nord ovest

Via libera alla pesca di arselle in Versilia