VIAREGGIO. Ha preso il largo il nuovo Mangusta 94 numero 4. La consegna ufficiale ha avuto luogo in forma privata presso la banchina Overmarine Group a Viareggio alla presenza degli Armatori, della famiglia Balducci, fondatrice e proprietaria dell’azienda, e di quanti hanno lavorato con passione alla costruzione di questo Maxi Open davvero unico.

Il Mangusta 94 è stato il primo nuovo modello di Maxi Open Mangusta introdotto sul mercato circa due anni fa. Le sue linee esterne sono quelle distintive della tradizione Mangusta, filanti e sportive, definite da molti un design contemporaneo senza tempo. La novità è nella presenza di elementi estetici e strutturali che si trovano in genere sui modelli più grandi che offrono una ancora maggiore fruibilità degli spazi esterni: il pozzetto a prua in aggiunta alla zona prendisole, la spiaggetta di poppa più grande e la presenza di un sundeck vivibile. Questa versione, destinata al mercato americano, è dotata anche di una stazione di comando sul sundeck. Interni ed esterni dialogano continuamente: la nuova finestratura del salone, composta da un unico grande vetro, e la vetrata all’altezza della zona armatoriale, regalano luminosità ed una vista mozzafiato.

Le novità sono anche tecniche: motori 2600 HP come standard, lo stesso sistema propulsivo dei modelli più grandi e l’installazione di uno stabilizzatore giroscopico “Zero Speed” (all’ancora e under way) che contribuisce a migliorare ulteriormente il comfort a bordo ampliando inoltre, il range di utilizzo confortevole dell’imbarcazione. Infatti ora è possibile navigare a bassa velocità, anche 10 nodi, con consumi ridotti ma sempre a comfort elevato.

In timoneria un nuovo joystick che permette di manovrare con facilità e di raggiungere la velocità massima con un semplice tocco e il posizionamento dinamico: una nuova tecnologia che fa sì che l’imbarcazione resti in una determinata posizione GPS senza l’influenza di marea, vento e corrente semplicemente combinando direzione ed elica.

Come ogni Mangusta, anche questa imbarcazione ha interni totalmente custom, ma qui i livelli di personalizzazione sono altissimi. L’Armatore, statunitense, ha infatti voluto una configurazione che si presta molto all’utilizzo americano e che mette in evidenza la praticità d’uso, caratteristica tipica dei clienti americani di imbarcazioni di queste dimensioni. Un esempio sono il bar-cucinotto sul main deck e la scala interna di accesso al fly.

(Visitato 253 volte, 1 visite oggi)
TAG:
mangusta nautica Overmarine group yacht

ultimo aggiornamento: 02-04-2016


Ali di gabbiano

William Friedkin, incontro col regista: “Il Cinema secondo me”