Domani (8 apr) alle 18 alla libreria “La Vela” a Viareggio verrà presentato il libro «Torneo di Viareggio 2004-2015. Verso una nuova era», scritto dai giornalisti Simone Ferro, Gabriele Noli e Simone Pierotti, che racchiude le ultime dodici edizioni della Coppa Carnevale.

«Torneo di Viareggio 2004-2015. Verso una nuova era» (Edizioni Il Molo, 314 pagine, 18 euro) racconta di chi, come Balotelli, Cavani e Immobile (tanto per citare alcuni dei top-player recenti più illustri), ha spiccato il volo passando dall’antica e prestigiosa competizione mondiale di calcio Primavera. Questo libro di Simone Ferro, Gabriele Noli e Simone Pierotti racconta di chi, ancora sconosciuto, ha sfruttato la notorietà del Torneo per catturare lo sguardo di osservatori a caccia di nuove promesse. Di chi, già noto al grande pubblico, è andato in cerca di conferme e consacrazione. E anche di chi, in quelle due vibranti settimane, ha dato saggio della propria classe smarrendosi però quando si è trattato di compiere il grande salto.

Tra le pagine di questo libro troverà soddisfazione il calciofilo in tutte le sue sfaccettature: l’amante dei numeri e delle statistiche potrà andare a spulciare il dettagliato resoconto delle ultime 12 edizioni con risultati completi e classifiche; il tifoso avrà modo di leggere le interviste ai giocatori che oggi difendono i colori della squadra del cuore e che da Viareggio sono sbocciati; il nostalgico potrà godersi la storia del torneo dalle origini ai giorni nostri ricordando le stelle più splendenti del passato. E poi le foto dei protagonisti, tante curiosità, gustosi aneddoti e approfondimenti.

«Torneo di Viareggio 2004-2015. Verso una nuova era», scritto dai giornalisti viareggini Ferro, Noli e Pierotti, è arricchito dai ricordi di Marcello Lippi, dalla prefazione del giornalista Rai Cristiano Piccinelli e soprattutto dalle interviste esclusive a grandi giocatori del presente che raccontano la loro esperienza al «Viareggio»: Bertolacci, Bonaventura, Cerci, D’Ambrosio, Destro, Donati, Eder, El Kaddouri, El Shaarawy, Giovinco, Icardi, Immobile, Marrone, Okaka, Perin, Praet, Ranocchia, Romagnoli, Rugani, Zaza.

(Visitato 85 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio libro Torneo di Viareggio viareggio cup

ultimo aggiornamento: 07-04-2016


Cenaia-Real Forte Querceta in diretta su 50News Versilia

Illuminazione notturna