Una giornata al mare a partire da 10 euro. Si rinnova la stretta sinergia che vede protagonisti gli hotel e gli stabilimenti balneari di Lido di Camaiore. Oggi (26 aprile) nella sede di questi ultimi diversi operatori del settore turistico si sono incontrati per accordarsi sui pacchetti da presentare per la stagione 2016.

Offerte all-inclusive. Questa la tendenza che si radica sempre di più nel turista che sceglie la Versilia per trascorrere le sue vacanze, da solo o con la famiglia. “Non basta più – spiega Maria Bracciotti, presidente dell’associazione albergatori – il semplice vitto e alloggio. Il visitatore che sceglie Lido vuole avere a disposizione una serie di eventi, attività, iniziative tra cui poter scegliere. L’albergatore si deve trovare pronto a qualsiasi richiesta”.

Per questo l’Abc di Lido di Camaiore (associazione di albergatori, balneari e commercianti) da oltre un anno stringe accordi e sinergie a livello locale, dalle scuole di surf alle guide ‘emozionali’ sul territorio, dalle convenzioni con ristoranti e locali al recente accordo stretto con il Golf Club Alisei di Pietrasanta per garantire lezioni di golf gratuite ai neofiti.

Oggi è stata l’occasione per entrare nel dettaglio di tariffe e prezzi per ombrelli, sdraio, lettini, accessi alle piscine. L’incontro è stato strutturato come b2b tra operatori: accordi faccia a faccia tra albergatore e balneare per stabilire, per ogni struttura, sconti e agevolazioni tra le varie attività.

La sinergia offre un triplice vantaggio. Il turista trova, chiamando un hotel o cercando sul suo sito internet, una serie di ‘pacchetti aggiuntivi’ al semplice pernotto; l’hotel può offrire un’ampia gamma di servizi, compresi nel prezzo o come optional, dalle escursioni in montagna al noleggio della bici al pacchetto completo sul mare dall’ombrellone alla sdraio; lo stabilimento balneare può fare una programmazione più attenta ‘sfruttando’ le prenotazioni degli hotel e b&b.

(Visitato 170 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore hotel all inclusive lido di camaiore viareggio

ultimo aggiornamento: 26-04-2016


Incidenti nel lapideo, manifestazione dei sindacati a Seravezza

Grafica e video, due contest per gli under 30