Sabato 16 Aprile si è svolta a Ponzano Veneto (Treviso) la competizione internazionale di karate tradizionale “Heart Cup” per le categorie individuali.
Il settore agonistico della Samurai Karate Do Viareggio guidato dal Maestro Mauro Gori ha riportato un importante medagliere. Le fasi finali della suddetta competizione, infatti, hanno visto scontrarsi gli atleti migliori della nazionale italiana, di cui fanno parte tutti gli agonisti della Samurai presenti alla gara. Annalisa Casini e Nicola Bianchi hanno riportato un ottimo argento nel kata (forma). Importanti risultati anche nel kumite (combattimento), dove Francesca Re ha ottenuto l’argento seguita dal bronzo della compagna Annalisa Casini. Bronzo anche per Filippo della Latta, ottenuto dopo numerose competizioni.
Meno proficua ma ugualmente di alto livello la prova offerta in entrambe le specialità da Fulvio Bertolucci e dalla giovane cintura nera Valentino Picchi alla sua prima partecipazione ad una gara internazionale.
Alla compagine degli agonisti non sono stati da meno gli “Over Senior” guidati dall’istruttore Daniele Pagnini. Stefano Malfatti, Giancarlo Quintino e Daniela Simoni, nonostante abbiano passato l’età massima per l’agonismo, sono un ottimo esempio di come la scuola Samurai permetta di mettersi in gioco a qualsiasi età.

(Visitato 211 volte, 1 visite oggi)
TAG:
heart cuo karate Samurai Karate Do Viareggio sport viareggio

ultimo aggiornamento: 28-04-2016


Alessandro Novembrini tra gli azzurri ai Campionati Mondiali WMMAF

Trasferta libera per Cgc-Forte dei Marmi