Si sono svolti nella sala della Croce Verde i sorteggi dei gironi del Torneo dei Quartieri-Per non dimenticare, manifestazione calcistica nata per ricordare le vittime della strage del 29 giugno: il ricavato andrà a favore dell’associazione per lo studio e la ricerca della fibrosi cistica.

Mondocalcioversilia e Uisp organizzatori della manifestazione hanno illustrato le novità a partire dal torneo organizzato dalla Viareggio Young, riservato ai ragazzi nati nel 2008 e 2009, con otto squadre che rappresenteranno i rioni cittadini. Presenti i rappresentanti del Mondochevorrei (Marco Piagentini) e dell’associazione Fibrosi Cistica (Paola Tomei). Non mancherà la tradizionale sfida pre-finalissima delle vecchie glorie intitolata a personaggi che hanno partecipato e condiviso il torneo come Benedetto “Cavicchi” Cinquini, Daniele “Dede” Vecciani, Simone Bertacca, Claudio Morelli.

Emiliano Falorni ha presentato nell’occasione la nuova squadra Pulce e Scarburato Via Ponchielli e la relativa maglia con la scritta ‘Non dimenticare’: il completo sarà a disposizione di tutti coloro che ne faranno richiesta per disputare partite a sfondo benefico.

La presentazione è poi culminata con il sorteggio con le otto formazioni partecipanti suddivise in due raggruppamenti – nel primo Darsena per Simone, Torre del Lago, Terminetto e Croce Verde, nel secondo Pulce Scarburato via Ponchielli, Ex Aviazione, Centro Polo e Varignano.

Accederanno alla semifinale le prime di ogni girone mentre per determinare le altre due si incontreranno le seconde e le terze di ogni raggruppamento. Tre punti a vittoria in caso di parità calci di rigore nella lista di 20 atleti si potranno tesserare tre stranieri (fuori dal comune di Viareggio).

Si inizia mercoledì 1° giugno al Centro Polo dove fra l’altro si svolgerà una grigliata all’interno dell’impianto sportivo.

(Visitato 117 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio sorteggio torneo dei quartieri viareggio

ultimo aggiornamento: 28-04-2016


Trasferta libera per Cgc-Forte dei Marmi

Nelli convocato per il collegiale pre-Olimpiadi