È soddisfatto nel merito della scelta per la presidenza della Fondazione Carnevale, non nel metodo. E solleva dubbi sulla validità dei nominativi per il consiglio d’amministrazione. Così Luca Poletti, capogruppo consiliare del Partito Democratico a Viareggio, accoglie Maria Lina Marcucci al comando del Carnevale.

“Il modo con cui si è arrivati a questa nomina è assolutamente sbagliato”, attacca Poletti. “Sul Carnevale doveva emergere un progetto culturale ben preciso e condiviso, e invece il sindaco Giorgio Del Ghingaro ha fatto tutto da sé.

“Maria Lina Marcucci, quantomeno, incontra il nostro gradimento: è una presidente di alto spessore, ha esperienza e i giusti contatti per la sua storia personale ma anche politica.

“Non possiamo dire altrettanto dei consiglieri che la circonderanno: al di là della nomina di Klaus Davi, che è comunque tutta da scoprire, le altre sono da manuale Cencelli.

“Ovviamente ci riserviamo una valutazione più approfondita e ragionata tra qualche mese: siamo in ritardo sulla tabella di marcia, ancora non sono state ufficializzate le date dei prossimi corsi mascherati. Vedremo quali saranno le idee e le innovazioni promesse dal sindaco”.

(Visitato 241 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale di viareggio luca poletti pd viareggio

ultimo aggiornamento: 06-05-2016


Prosegue la petizione per il ripristino della raccolta porta a porta del verde

“Del Ghingaro non ha più la certezza della maggioranza”