Inutile la vittoria con Reggio Emilia. I play off non arrivano ma l’applauso dei tifosi di Massa si. Si conclude con una vittoria la stagione della Pallavolo Massa. Una stagione eccellente, al di sopra delle aspettative e dove il gruppo guidato da Andrea Masini ha dato spettacolo ed ha lottato alla pari con corazzate costruite per salire di categoria. Una stagione che termina con un successo inutile, visto il risultato di Grosseto a Grottazzolina, ma con la consapevolezza di aver fatto in pieno il proprio dovere, fino alla fine.

1° set: Massa con Ragosa e Cannistrà in diagonale, Nannini e Riviera al centro, Colombini e Sarpong di banda e Grassini libero. Massa giocava bene, lucida e controllava il match. Ospiti che non riuscivano mai a mettere realmente in difficoltà la squadra di Masini che chiudeva a 20 controllando.

2° set: Stesso canovaccio nel secondo set con Ragosa e compagni sempre precisi e poco fallosi. Massa controllava, comandava il gioco ed alla fine chiudeva ancora a 20 senza mai soffrire.

3° set: Massa avanti anche nel terzo parziale (10-8). Qui, però, la squadra di casa si disuniva. Reggio Emilia ne approfittava per sorpassare e mettere il naso avanti (14-17). Dentro Agostini per Sarpong. Massa tornava a contatto ed addirittura sorpassava ma ancora un black out offensivo costava il nuovo break pesante degli ospiti (19-23). Finale che premiava la United.

4° set: inizio negativo di Massa che subiva un ace e sbagliava in attacco (0-2). Intanto era tornato in campo Sarpong in attacco. Al primo tempo tecnico Massa sotto 5-8. Dopo la pausa rimonta Massa che sorpassava sul 15-14. Gara sempre equilibrata ma sul 19-18 in suo favore Massa commetteva tre sciocchezze consecutive che costavano il break ospite (19-21). Massa tornava ancora in parità (22-22) ma ancora due sciocchezze regalavano il break decisivo agli ospiti.

5° set: Massa che rientrava in campo con la voglia e la motivazione giusta e subito avanti (7-3). Prima della pausa break ospite e padroni di casa con soli due punti di vantaggio al cambio campo (8-6). Alla ripresa Massa avanti ma ospiti sempre in scia (10-9). Il break finale era tutto dei ragazzi di casa che salutavano il proprio pubblico con una vittoria.

PALLAVOLO MASSA – OSGB UNITED SERVICE RE 3-2

Pallavolo Massa: Masini, Ragosa, Nannini, Riviera, Bernieri, Cannistrà, Sarpong, Briglia, Agostini, Colombini, Grassini. All. Masini e La Ferla.

OSGB United Service RE: Panini, Bellini, Canulli, Cuda, Bigliardi, De Marco, Mazzali, Dal Boni, Lancellotti, Bassoli, Santini, Anigoni. All. Costi.

Arbitri: Deborah Proietti e Luca Russo

Parziali: 25-20; 25-20; 20-25; 22-25; 15-11.

(Visitato 64 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pallavolo massa volley

ultimo aggiornamento: 09-05-2016


Torna il Torneo dei Quartieri riservato ai ragazzi

Il terzo round tra Forte e Cgc in diretta su Di Lucca