Ha lanciato i più grandi talenti del calcio italiano, e anche qualche stella straniera, figuriamoci se poteva mancare un altro appuntamento con la storia. C’era infatti un pizzico di Torneo di Viareggio lo scorso martedì sera nell’ultima partita ad Upton Park, o Boleyn Ground che dir si voglia, il glorioso (ex) stadio nella zona di East London che chiude i battenti dopo 112 anni di storia.

Anzi, a voler essere precisi è made in Viareggio l’ultimo gol segnato, quello che ha consentito al West Ham di battere per 3-2 il Manchester United: a spingere il pallone in rete è stato il difensore centrale Winston Reid che alla Viareggio Cup ha preso parte a due edizioni consecutive con la formazione danese del Midtjylland, con cui si fermò agli ottavi di finale nel 2009 sbagliando, peraltro, un calcio di rigore.

All’epoca Reid giocava stabilmente nelle nazionali giovanili della Danimarca – nella retroguardia faceva coppia con Simon Kjær, scovato dal Palermo a Viareggio e poi transitato dai rosanero stessi e dalla Roma – salvo poi scegliere la cittadinanza neozelandese (è nato ad Auckland) in vista dei Mondiali del 2010 in Sudafrica, dove sfidò l’Italia allenata da Marcello Lippi.

(Visitato 427 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio upton park viareggio cup west ham winston reid

ultimo aggiornamento: 12-05-2016


“Stagione soddisfacente per la Pallavolo Massa”

13 nuove cinture nere per la Yoseikan