Gabriele Gori ha siglato una tripletta determinante, indispensabile per condurre i bianconeri in semifinale alla Euro Winners Cup di beach soccer, traguardo sino ad oggi sognato e finalmente raggiunto.

Che sofferenza però contro la Lokomotiv Mosca: 5-4 e tante, tantissime parate di Andrea Carpita che difficilmente poteva farsi un regalo più bello di questo. Pronti, via e Ramacciotti con una sassata sotto la traversa ha messo le cose in chiaro: il Viareggio non era certo una vittima sacrificale. I russi al pari ci sono andati vicino all’11’, ma sulla loro strada hanno trovato un portiere in assoluto stato di grazia.

Scena che si è ripetuta in avvio di seconda frazione, Viareggio assistito anche dalla buona sorte e poi pronto a colpire con Gori, servito splendidamente da Genovali. Immediata la reazione della Lokomotiv, che con Lukao ha accorciato, tocco sotto da zero metri, gara riaperta. La traversa di Remedi ha fatto preoccupare qualcuno, perché la fortuna è sempre meglio averla dalla propria parte. Ansie dissolte da Gori, tocco da attaccante di razza e di nuovo doppio vantaggio.

Nel beach soccer però si sa, tutto può cambiare anche nel giro di pochissimi secondi. Quelli che sono bastati a Makarov e Lukao per freddare due volte Carpita e azzerare il gap. Equilibrio spezzato da un reattivo Remedi, salito in cielo per spingere in rete l’assist di Ramacciotti. Quando poi Gori in rovesciata ha siglato la personale tripletta, il popolo bianconero si è sentito più leggero, almeno sino al destro chirurgico di Lukao, poker personale di pregevolissima fattura. Che però non è servito alla Lokomotiv per agguantare un Viareggio che ha saputo resistere. E che adesso è tra le prime quattro d’Europa.

In semifinale la squadra di Santini se la vedrà col Braga, che ha battuto ai rigori il Krylya Sovetov. Appuntamento domani (28 mag) alle 17, diretta su www.beachsoccer.com.

(Visitato 500 volte, 1 visite oggi)
TAG:
beach soccer euro winners cup lokomotiv mosca viareggio

ultimo aggiornamento: 27-05-2016


Un altro scudetto per la Yoseikan

Il nuovo Viareggio riparte da Rosati e Guidi