Ad animare il nuovo Motor Show arriva anche la grande festa delle auto a trazione integrale. Dal 3 all’11 dicembre alla Fiera di Bologna si snoderà, fra le molte iniziative, pure un percorso per vetture 4×4. L’iniziativa nasce da una accordo fra BolognaFiere e CarraraFiere, che da quindici anni organizza a ottobre 4x4FEST, la manifestazione di riferimento  per i settori dell’auto a  trazione integrale, quad, moto, accessori, ricambi, elaborazioni, preparazioni e servizi non solo in Italia ma in Europa.

Al Motor Show di Bologna, CarraraFiere realizzerà un percorso off road dove il pubblico potrà mettere a dura prova le vetture 4×4 messe a disposizione dai vari brand: un’area dedicata alle emozioni forti con una pista, creata grazie al supporto del partner storico F.I.F. (Federazione Italiana Fuoristrada). Una festa nella grande festa dell’automotive. A Carrara ogni anno, con la 4x4Fest, i brand internazionali presentano i nuovi modelli e gli accessori a tutti gli appassionati dell’off road che accorrono numerosi per scoprire, toccare con mano e testare “dal vivo” e “su tracciati” (spiaggia, pista, strada, cave e percorsi montani) tutte le ultime novità delle due e delle quattro ruote.

“L’accordo con BolognaFiere ci rende particolarmente orgogliosi – dice il Presidente di Carrara Fiere, Fabio Felici – E’ da tempo che sosteniamo che le Fiere devono unirsi e trovare sinergie e con Bologna si sono verificate le condizioni per sviluppare nuove idee e metterle a sistema. CarraraFiere porterà il suo know-how legato al mondo dell’off road al Motor Show, il più grande evento italiano a caratura internazionale dedicato al mondo dei motori. Un’occasione per consentire al nostro pubblico tradizionale di rivivere l’emozione dei test drive e degli show in pista e scoprire le infinite opportunità che il Motor Show offre”.

“L’accordo con CarraraFiere – dichiara Antonio Bruzzone, direttore generale di BolognaFiere– amplia l’offerta di Motor Show 2016 con un programma di iniziative dedicate ad un pubblico giovane e appassionato agli ambiti off road; un pubblico che sarà protagonista e non solo semplice spettatore”.

(Visitato 161 volte, 1 visite oggi)

Nek, Noemi e Enrico Ruggeri in concerto a Camaiore

Arte e Relazioni internazionali: Pietrasanta e Corea