Continua con successo la ventiseiesima edizione del Palio dei Rioni di Camaiore, con il secondo appuntamento con le sfide sul campo dello Stadio Comunale di Camaiore.

In programma, quattro corse impegnative: Pit-Stop, Trampoli, Mela e Secchia. Una grande varietà di sfide combattute all’ultimo metro, nella cornice del grande, consueto tifo scatenato.

Un bel daffare per i conduttori Giacomo Lucarini e Andrea Montaresi, e una giusta soddisfazione per il Comitato Palio, che ancora una volta è riuscito a organizzare una serata fluida, veloce, divertente.

Anche in questo caso, dopo la prima fase si è passati direttamente alle finali e poi alla premiazione dei singoli giochi. A consegnare le medaglie le assessore Sandra Galeotti e Olga Rita Rovai, con il sindaco Alessandro Del Dotto, stavolta, nel ruolo di “semplice” spettatore e tifoso.

palio-rioni-camaiore-2-serata-2016 (1)

Nella corsa Pit-Stop, novità degli ultimi anni dove gli atleti devono correre saltando dentro tre pneumatici spostati di volta in volta dal compagno di squadra, la vittora è andata al rione Pontemazzori, seguito da Marignana e Pieve.

Nei Trampoli, corsa di velocità ed equilibrio, a spuntarla ancora il rione Pontemazzori; alle sue spalle si sono piazzati Centro Storico e Nocchi.

palio-rioni-camaiore-2-giochi2016 (2)

Nella Mela, altra corsa a “staffetta” dove si afferra il frutto con i denti e nello stesso modo si passa ai compagni di squadra, vittoria per il Marignana e podio completato da Nocchi e Frati.

Infine la Secchia, dove le atlete devono correre portando acqua sopra la testa superando alcuni ostacoli, ha incoronato il Nocchi, seguito da Pontemazzori e Pieve.

palio-rioni-camaiore-2-giochi2016 (3)

“Pausa” per il tiro alla fine, che torna nella terza serata di giochi.

La classifica provvisoria vede adesso in testa Nocchi, in seconda piazza Pontemazzori e in terza Pieve.

(Visitato 684 volte, 1 visite oggi)

Un concerto per il Progetto Persefone

Il Festival Puccini di Torre del Lago si inaugura sulle note della “marsigliese”