Tentano furto, fuggono provocando incidente e vengono arrestati

Nella serata lunedì 18 luglio la volante del Commissariato Viareggio è intervenuta con successo per un tentativo di furto in via Marco Polo.

La segnalazione è partita da un condomino che ha notato 3 giovani sinti, tra cui un minore, nei pressi dei garage della propria abitazione.

In particolare, uno dei tre tentava di forzare un box con un grosso cacciavite indossando dei calzini alle mani che fungevano da guanti , mentre gli altri due gli facevano da “pali”.

L’uomo, avvicinatosi ai tre, ha cercato di bloccare il ladro in azione che però si è dato alla fuga, scavalcando una recinzione e salendo a bordo di un’ auto grigia.

Tra l’altro nello scappare il fuggitivo si è scontrato anche con un auto in transito senza, tuttavia, fermare la sua corsa.

Nel frattempo, però, è sopraggiunta la volante che è riuscita a intercettare e bloccare i due complici che invece si erano allontanati a piedi.

Per uno, un minore sedicenne, è scattato l’arresto per tentato furto in concorso, mentre la complice , una ventenne in stato di gravidanza, è stata denunciata in stato di libertà per il medesimo reato.

Ti protrebbe interessare

Malore sul traghetto dall’Elba a Piombino, donna di 70 anni muore dopo due arresti cardiaci

Il bar chiuso dai Nas a Viareggio e il nome non pubblicato: ecco perché

Blatte e roditori in un bar-pasticceria di Viareggio: i Nas ne impongono la chiusura